Europa League, Aek Atene-Milan 0-0: palo di Montolivo e tanta noia

Prima della partita scontri tra le due tifoserie
Europa League, Aek Atene-Milan 0-0: palo di Montolivo e tanta noia© LaPresse/Spada

ATENE - Come nel match di San Siro dello scorso 19 ottobre, anche all'Olimpico Spyros Louis di Atene finisce 0-0 tra Aek Atene e Milan, nella partita valida per la quarta giornata del gruppo D dell'Europa League. Rossoneri che restano saldamente in testa al girone con due punti di vantaggio sui greci, vista la sconfitta casalinga dell'Austria Vienna in casa contro il Rijeka.

LA PARTITA - Montella sceglie un Milan con Calhanoglu alle spalle di Cutrone e Andrè Silva, e Borini sulla destra. In difesa c'è il rientro di Bonucci dopo la squalifica in campionato. Il primo tempo è noioso e avaro di emozioni. L'unica occasione di un certo spessore capita al 14' sui piedi di Helder Lopes che scambia con Araujo e impegna Donnarumma sul primo palo. Il secondo tempo si apre con Suso al posto di Cutrone e nel primo quarto d'ora il Milan produce qualche occasione. La più pericolosa è il palo colpito da Montolivo al 57' con un gran tiro dalla distanza. Al 65', invece, è Calhanoglu a impegnare Anestis con un tiro dalla distanza. Prima della fine brivido per un tiraccio da fuori di Johansson. Non succede più nulla fino al triplice fischio finale.

INCIDENTI - Prima della partita si sono verificati degli scontri tra tifosi del Milan e dell'Aek. Un gruppo di supporter rossoneri aveva deciso di raggiungere lo stadio in metropolitana invece che con gli autobus scortati dalle forze dell'ordine. E proprio in metropolitana, intorno alle 18.00, c'è stato un contatto tra le opposte fazioni con lanci di pietre e fumogeni contro i rossoneri. Secondo l'emittente satellitare Sky ci sarebbero dei feriti, non gravi, da arma da taglio.

Cronaca, statistiche e tabellino di Aek Atene-Milan

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...