Europa League, Milan-Austria Vienna 5-1: Montella ai sedicesimi da primo nel girone

Doppiette di Andrè Silva e Cutrone. Ospiti in vantaggio per un errore di Bonucci, ma poi i rossoneri dilagano
Europa League, Milan-Austria Vienna 5-1: Montella ai sedicesimi da primo nel girone© www.imagephotoagency.it

MILANO - Un brutto errore di Bonucci non ha compromesso la gara con l'Austria Vienna. Il Milan va sotto a sorpresa al 21', complice il liscio clamoroso dell'ex difensore della Juve in scivolata sul tiro debolissimo di Monschein ma poi vince 5-1 e si qualifica ai sedicesimi da prima del girone con un turno di anticipo. Continua il momento difficile del capitano, Montella invece respira un po'. Kakà in tribuna si gode lo spettacolo e contribuisce a portare un po' di entusiasmo tra i tifosi rossoneri a San Siro. 

LA REAZIONE - I rossoneri alzano subito la testa dopo aver subito il gol e trovano il pareggio con Rodriguez al 27'. Nove minuti dopo Andrè Silva intercetta una punizione calciata malissimo da Rodriguez e firma il sorpasso. L'Austria Vienna, con sette titolari fuori per infortunio, si disunisce e al 42' Cutrone firma il gol del 3-1: è il più giovane giocatore ad aver segnato due reti in Europa League, un piccolo record anche per lui. Nel secondo tempo è tutto troppo facile per il Milan, che al 70' firma il poker, ancora con Andrè Silva: L'attaccante spagnolo è il miglior realizzatore della squadra con 8 gol realizzati finora, nonostante abbia giocato solo 10 partite da titolare.

All'80' Bonucci sfinito chiede il cambio ed esce tra gli applausi dei tifosi a San Siro. In pieno recupero Cutrone si regala la doppietta personale, e porta a cinque le marcature dei rossoneri. Il Milan centra la qualificazione dai primi del girone e ai sedicesimi eviterà le squadre che scendono dalla Champions. Montella ora può concentrarsi sul campionato. 

MILAN-AUSTRIA VIENNA 4-1: STATISTICHE, CURIOSITA' E TABELLINO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...