Europa League, Gasperini: «Grande Atalanta. Usciamo a testa alta»

Il tecnico dopo l'1-1 col Borussia Dortmund: «C'è rammarico dopo questa eliminazione, non la meritavamo. Alla pari con tutti»
Europa League, Gasperini: «Grande Atalanta. Usciamo a testa alta»© ANSA

REGGIO EMILIA - L'Atalanta gioca bene, segna e sfiora il 2-0, ma prende un gol beffardo ed esce dall'Europa League. Ecco la sintesi della sfida contro il Borussia Dortmund, analizzata così da Gasperini in conferenza stampa: "Questi due match e tutta l'Europa che abbiamo giocato ci danno grande carica - ha dichiarato l'allenatore nerazzurro dopo l'1-1 con i tedeschi - Ci siamo andati davvero vicini. Sono deluso, certo, ma dobbiamo continuare per finire alla grande la stagione. Sono orgoglioso di questa squadra, in pochi pensavano di vederla così forte in Europa. Oggi dovevamo fare il 2-0, abbamo sprecato tanto. Usciamo a testa alta dopo aver giocato a un grande livello". 

ATALANTA, L'1-1 NON BASTA: BORUSSIA AGLI OTTAVI

IL FUTURO - "La partita è stata decisa da episodi - ha aggiunto Gasperini - Non siamo stati perfetti, ma meritavamo di passare. Avevamo tanti esordenti, ma ho visto 8 partite di qualità, cuore e voglia. Ringrazio l'ambiente che è stato fantastico e i tifosi che ci hanno sempre seguito con amore e passione". Il tecnico guarda al futuro: "Il campionato è diverso, ora abbiamo due sfide con la Juventus tra Serie A e Coppa Italia e ci attendono tre mesi importanti. La nostra stagione non finisce stasera". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...