Europa League: vola l'Atletico Madrid, Dortmund e Lione eliminati 

Simeone annienta il Lokomotiv Mosca e accede ai quarti di finale: Stoger e Genesio si arrendono al Salisburgo e al CSKA Mosca. A Mancini non basta il pareggio casalingo: passa il Lipsia
Europa League: vola l'Atletico Madrid, Dortmund e Lione eliminati © EPA

TORINO - L'Atletico Madrid si conferma la favorita alla vittoria finale dell'Europa League. Nell'anticipo delle 17 la squadra di Simeone supera agevolmente il Lokomotiv Mosca in trasferta: 5-1 il risultato, che va ad aggiungersi al secco 3-0 dell'andata. Buone notizie per il Cholo: torna a segnare in gare internazionali - per giunta con una doppietta - Fernando Torres. L'ultimo centro dello spagnolo risaliva al 21 febbraio 2017, che contribuì alla vittoria dei Colchoneros per 4-2 in casa del Leverkusen in Champions. Completano lo score Correa, Griezmann e Saul Niguez; Rybus illude con il gol del pareggio.

MANCINI KO - Passaggio del turno agevole anche per il Marsiglia di Rudi Garcia: forte del 3-1 dell'andata, l'ex allenatore della Roma supera l'Athletic Bilbao anche in Spagna, grazie alle reti di Payet (rigore) e Ocampos. Nel finale inutile il gol di Williams e l'espulsione di Aduriz: finisce 2-1 per i francesi. Saluta la competizione lo Zenit di Roberto Mancini che non riesce a rimontare la sconfitta dell'andata (2-1): al Lipsia basta l'1-1 in terra russa (Driussi risponde al vantaggio ospite di Augustin). Finisce dopo 180' la sfida tra lo Sporting Lisbona e il Viktoria Plzen. La doppietta di Bakos trascina i cechi ai supplementari (2-0 come all'andata), ma a spuntarla sono i portoghesi con la rete di Battaglia.

DORTMUND E LIONE KO - Due risultati sorprendenti in questi ottavi di finale. Il primo è rappresentato dal passaggio del turno del Salisburgo sul Borussia Dortmund: gli austriaci, che hanno vinto il turno di andata in Germania (2-1), al ritorno si accontentano del pareggio (0-0). Ancora più rocambolesca è la vittoria del CSKA Mosca Lione: dopo aver perso l'andata per 1-0 tra le mura amiche, i russi fanno tris in Francia. Golovin, Musa e Wernbloom neutralizzano i gol di Cornet e Diaz: finisce 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...