Milinkovic tra Europa League e mercato: «Sto bene alla Lazio»

Alla vigilia dell'andata dei quarti di finale col Salisburgo all'Olimpico il centrocampista serbo protagonista in conferenza con Simone Inzaghi, che ha caricato i suoi: «Semifinale già da giocatore, voglio bis»
Milinkovic tra Europa League e mercato: «Sto bene alla Lazio»© Getty Images

ROMA - Non solo Champions League, che nei quarti di finale ha dato in sorte a Juventus e Roma le durissime sfide con Real Madrid e Barcellona. C'è anche la Lazio a rappresentare l'Italia fuori dai confini e sulla carta ha buone chance di approdare alle semifinali di Europa League. Per arrivarci dovrà superare l'ostacolo Salisburgo, una squadra da rispettare ma nonc erto impossibile da battere per i biancocelesti visti in questa stagione: «Il campionato lo stiamo interpretando nel migliore dei modi, ora siamo a due partite dalle semifinali e l'Europa League diventa un obiettivo molto molto importante - ha detto Simone Inzaghi alla vigilia dell'andata dei quarti in programma domani sera (ore 21.05) all'Olimpico di Roma -. Ho già centrato una semifinale europea da calciatore e mi piacerebbe centrarla anche da allenatore. È lì a una settimana di distanza, ma dovremo fare due grandi partite. Sappiamo che troveremo una squadra forte, organizzata e che in Europa è ancora imbattuta - ha quindi specificato il tecnico -. Ha anche incontrato squadre molto forti e non ha mai perso. Non è nei quarti i finale per caso come non ci siamo noi. Abbiamo entrambe le stesse possibilità di passare il turno, saranno gli episodi a decidere e speriamo che siano a nostro favore».

Tutto sull'Europa League

PARLA MILINKOVIC - In conferenza con Inzaghi si è presentato Sergej Milinkovic-Savic obiettivo di mercato di tante squadre Juventus compresa. «In questo momento sto bene alla Lazio - ha detto il centrocampista - e sono concentrato sulla mia squadra. Fa piacere sentire alcune voci, ma sono contento di giocare qui». Il discorso è tornato poi sull'attesa partita contro il Salisburgo: «Una squadra più forte rispetto a quelle incontrate nelle ultime settimane: sono sempre ai vertici del loro campionato e hanno anche battuto il Borussia Dortmund. Ci attende una sfida molto difficile e molto importante per noi, perché vogliamo andare avanti in Europa League».

Le notizie di calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...