Europa League, Arsenal e Atletico Madrid vedono le semifinali. Lipsia ok

I Gunners annientano il CSKA 4-1 con le doppiette di Ramsey e Lacazette, i Colchoneros superano 2-0 lo Sporting. Il Marsiglia di Garcia cede di misura ai tedeschi
Europa League, Arsenal e Atletico Madrid vedono le semifinali. Lipsia ok© EPA

TORINO – Arsenal e Atletico Madrid vedono già le semifinali di Europa League. I Gunners calano il poker al CSKA Mosca e ringraziano Ramsey e Lacazette, entrambi autori di una doppietta. D’autore il secondo gol del centrocampista gallese: un pallonetto, quasi di tacco, che beffa Akinfeev. I Colchoneros fanno tesoro dei ripetuti errori difensivi dello Sporting e passano con le reti di Koke (dopo 23”) e Griezmann. Il Lipsia fa festa di misura (Werner) contro il Marsiglia di Garcia: giovedì prossimo al Velodrome ci sarà una gara tutta da vivere.

ATLETICO MADRID-SPORTING  2-0: Il ciclone Koke si abbatte sullo Sporting già dopo 23 secondi: il disastro difensivo di Coates permette a Diego Costa di servire il centrocampista che fredda Patricio con il piattone. Oblak compie un miracolo su Gelson Martins e l’Atletico raddoppia sul finire del primo tempo grazie a Griezmann (40’) che approfitta di un altro errore difensivo, stavolta di Mathieu. Diego Costa si divora una clamorosa occasione da gol dopo l’ennesimo svarione della retroguardia dello Sporting che manda su tutte le furie Jorge Jesus. Ma Simeone può sorridere: un bel risultato in vista del ritorno a Lisbona.

ARSENAL-CSKA MOSCA 4-1: All’Emirates non c’è partita. Ramsey apre dopo nove minuti, Il Cska dà l’impressione di essere ancora sul pezzo con la straordinaria punizione di Golovin ma il rigore di Lacazette (23’) e il pregevole pallonetto del centrocampista gallese fanno il resto. Il poker è nuovamente opera di Lacazette al 35’. Wenger è costretto a fare a meno di Mkhitaryan, uscito anzitempo e sostituito da Iwobi a causa di un problema fisico, ma i Gunners continuano imperterriti alla ricerca del colpo del definitivo ko: Ramsey va a un passo dalla tripletta fermandosi sulla traversa. Il 5-1 non arriva però la qualificazione è quasi archiviata.

LIPSIA-MARSIGLIA 1-0: Gara sostanzialmente equilibrata, sbloccata soltanto nel recupero del primo tempo dal solito Werner: contropiede di Forsberg e rasoterra dell’attaccante che sorprende un non eccellente Pelé. La squadra di Garcia si rende pericolosa al 42’ con la traversa di Sarr e all’inizio della seconda frazione con un’occasione pazzesca di Ocampos. Il Lipsia rinforza il centrocampo con l’ingresso di Kampl e il Marsiglia spinge ripetutamente alla disperata ricerca del pareggio, che però non si concretizza. Appuntamento al Velodrome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...