Lazio, Inzaghi: «Girone complicato, ma ho giocatori importanti»

Il tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida di Europa League contro l’Apollon Limassol: «Nella formazione iniziale di domani ci sarà qualche cambio»
Lazio, Inzaghi: «Girone complicato, ma ho giocatori importanti»© Getty Images

ROMA - "Domani ci attende la prima partita del girone, dovremo svolgerla al meglio e sappiamo che ci attende un gruppo di qualificazione complicato. Stiamo lavorando al meglio affinché il debutto sia positivo. Vogliamo far bene perché sappiamo che la competizione per noi ha un grande valore". Così l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi, alla vigilia del match con l'Apollon Limassol, valido per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. "L'ultima partita disputata in Europa League contro il Salisburgo la vorrei rigiocare, ma lo scorso anno è stato svolto un grande percorso nella competizione europea; è stata una bella cavalcata", ha ricordato il tecnico in conferenza stampa. "Tutte le gare del girone saranno insidiose, ma i ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro negli ultimi giorni. Ho a disposizione - ha proseguito - giocatori importanti: nella formazione iniziale di domani ci sarà qualche cambio, tutti i miei uomini devono trovare la giusta condizione. Domenica scorsa abbiamo vinto in un campo difficile (a Empoli, ndr) che sapevamo ci avrebbe creato insidie. Comunque, sappiamo che in Europa è tutto diverso e che troveremo delle difficoltà". Riguardo le scelte di formazione, "dovrò capire quali saranno i calciatori che potranno essere impiegati con maggior continuità nel corso di questo tour de force", ha continuato Inzaghi. "Analizzerò gli allenamenti e parlerò con i miei uomini per poi schierare sempre l'undici migliore. Ho ancora l'allenamento di oggi e quello di domani per valutare. Tutti i calciatori a mia disposizione tranne Radu hanno recuperato e mi prenderò ancora del tempo per decidere".

Inzaghi si è soffermato a parlare di alcuni singoli: "Berisha anche oggi si allenerà inizialmente con noi, ma serviranno ancora dei giorni per averlo a piena disposizione. Sta meglio e sta lavorando, ma essendo stato fermo per diverse settimane ha bisogno ancora di alcuni giorni per recuperare al meglio: abbiamo ricevuto buone sensazioni perché ha lavorato bene con il gruppo. Luiz Felipe sta iniziando a svolgere delle sedute sul campo e le sensazioni che abbiamo avuto sul brasiliano sono buone, vediamo come reagirà ai carichi di lavoro. Domani, comunque, i due non saranno a disposizione. Per quanto riguarda Radu stiamo aspettando gli esami strumentali ed, invece, per quanto concerne Lukaku, il belga sta proseguendo con il suo protocollo". L'allenatore biancoceleste ha poi spostato il discorso sul campionato: "Abbiamo disputato due buone partite negli ultimi due turni, ma avevamo abituato tutti ad ottime prestazioni: nonostante due buone gare nel terzo e nel quarto turno, e due discrete nelle prime due giornate, dovremo migliorarci ulteriormente. Non basta quello che stiamo facendo e ci stiamo preparando in tal senso". Sugli avversari di domani Inzaghi ha avvertito: "L'Apollon è una squadra molto esperta, hanno eliminato nei preliminari il Basilea, una squadra con ottimi elementi abituata a determinati livelli. Non dobbiamo sottovalutare i ciprioti: domani dobbiamo esordire nel migliore dei modi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...