Milan, Gattuso: «Cutrone da manuale. Higuain? Aveva mal di schiena»

Il tecnico soddisfatto dopo il 5-2 al Dudelange che avvicina i rossoneri ai sedicesimi di Europa League: «Sotto 2-1 abbiamo reagito bene»
Milan, Gattuso: «Cutrone da manuale. Higuain? Aveva mal di schiena»© www.imagephotoagency.it

MILANO - Tutto è bene quel che finisce bene, ma c'è stato un momento in cui Rino Gattuso e i tifosi del Milan hanno tenuto di rimanere scottati dal Dudelange in un match di Europa League poi vinto 5-2. Un successo che avvicina ai sedicesimi di finale il 'Diavolo', che nell'ultima gara del girone - ad Atene contro l'Olympiacos (ora tre punti sotto) - potrà persino perdere con un gol di scarto in virtù del 3-1 riilato ai greci nella gara di andata. «Dopo il loro pareggio è subentrata un po' di paura - ha detto il tecnico rossonero dopo il triplice fischio finale della sfida contro i lussemburghesi -, ma la partita l'abbiamo interpretata bene. Gare facili non ce ne sono, loro sanno palleggiare e fino a che stanno in partita ti mettono in difficoltà, poi non hanno tenuta fisica e si vede. Oggi l'importante era vincere e sotto 2-1 la squadra ha reagito bene, alla fine abbiamo spinto ed è venuto fuori questo tipo di risultato».

Gattuso ha poi parlato della prestazione sottotono di Higuain, che tornava titolare dopo aver saltato la prima delle due giornate di squalifica in campionato all'Olimpico nell'1-1 contro la Lazio: «Secondo me a Higuain faceva male la schiena, a volte faceva fatica a scattare. È stato bravo però a stringere i denti e a fare una buona prestazione, anche se non ha segnato». Elogi invece per Cutrone: «Deve continuare a fare gol e migliorare a livello tecnico. Il veleno e il modo in cui si muove negli ultimi 16 metri sono da manuale».

(in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...