Europa League, Lazio, Inzaghi: «Immobile? Non vogliamo correre rischi»

Il tecnico presenta in conferenza stampa la sfida contro il Siviglia per i sedicesimi di Europa League. Quasi certa l'assenza del bomber, sicuro l'infortunio di Milinkovic «Non avremmo dovuto giocare giovedì contro l'Empoli»
Europa League, Lazio, Inzaghi: «Immobile? Non vogliamo correre rischi»© LAPRESSE

ROMA - "Più no che sì". Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Siviglia per i sedicesimi di Europa League e segnato così la molto probabile assenza di Ciro Immobile. “Vorrebbe esserci domani ma non si è ancora allenato con la squadra e con lo staff medico non vogliamo correre rischi. Sappiamo dell’importanza di domani, ma abbiamo tante partite ravvicinate" ha detto.

LA QUESTIONE MILINKOVIC - Inzaghi è tornato sull'assenza di Milinkovic-Savic che ha una lesione di primo grado all'adduttore della coscia sinistra e potrebbe rientrare per la semifinale di Coppa Italia del 26 febbraio o per il derby successivo. “Per noi la partita con l’Empoli era molto importante, Milinkovic e Correa si erano allenati col gruppo e volevano esserci a tutti i costi" ha detto Inzaghi. "Avendo Luis Alberto e Ciro, avrei fatto altre scelte. Ci sono delle partite mal distribuite, non avremmo mai dovuto giocare di giovedì”.

L'ORGOGLIO DELLA LAZIO - La sfida contro il Siviglia, ha aggiunto, sarà un passaggio importante, una prova per misurare anche la maturità della squadra rispetto alla sconfitta dell'anno scorso contro il Salisburgo. La squadra di Machin, ha detto Inzaghi, "è molto tecnica, costruita nel migliore dei modi. Hanno una rosa lunga, possono cambiare elementi e giocano un calcio simile al nostro con il 3-5-2. Bisognerà essere bravi a non prendere gol". La Lazio ha dalla sua l'orgoglio per quanto fatto finora. "Ci sono state critiche giuste e ingiuste" ha sottolineato Inzaghi. "So quelle che sono da ascoltare, so quelle che sono preventive. Abbiamo avuto qualche rallentamento a giocatori importanti e ora ci aspetta un mese impegnativo, siamo orgogliosi di essere in corsa su tutti i fronti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...