Napoli-Zurigo 2-0: Verdi e Ounas firmano la qualficazione

Ancelotti passa agli ottavi vincendo anche al ritorno: domani il sorteggio a Nyon
Napoli-Zurigo 2-0: Verdi e Ounas firmano la qualficazione© Getty Images

NAPOLI - Il Napoli vola senza problemi agli ottavi di Europa League. La squadra di Ancelotti supera 2-0 lo Zurigo al ritorno al San Paolo (l’andata si era conclusa 3-1) grazie alle reti di Verdi e Ounas e continua il suo cammino in coppa. Domani alle 13 a Nyon scoprirà il suo prossimo avversario.

Ecco le possibili avversarie del Napoli agli ottavi

APRE VERDI - Con otto cambi rispetto alla formazione che è stata fermata domenica sul pari con il Torino, Ancelotti cerca soprattutto una prestazione con gol, perché è da un po’ di tempo che il Napoli fatica a trovarne. Lo Zurigo non vuole fare la figuraccia dell’andata e al San Paolo cerca di impegnarsi al massimo, ci mette grinta, intensità, agonismo. Gli azzurri, con Chiriches al rientro in difesa dopo un lungo infortunio, sono un po’ sorpresi dalla partenza degli svizzeri e ci mettono qualche minuto a prendere le misure. Koulibaly ha un cliente scomodo, spigoloso, che combatte su tutte le palle senza mai tirarsi indietro, Ceesay, l’attaccante del Gambia rischia anche di far infortunare Meret e fa ammonire anche Chiriches. La reazione del Napoli passa soprattutto per Insigne che va vicino al gol in diverse occasioni e da Mertens che cerca una rete che manca da quasi due mesi. Il vantaggio però nasce da un’invenzione di Ounas, che irretisce mezza difesa svizzera e poi offre con un pallonetto un assist al bacio per Verdi. Il piatto destro dell’ex bolognese è facile facile e gli regala la gioia del primo gol europeo in carriera.

CHIUDE OUNAS - Il gol del Napoli ovviamente spegne tutte le velleità dello Zurigo, che comunque prova a restare in partita anche grazie all’arbitro che nega un rigore agli azzurri per un fallo su Ghoulam. Ancelotti richiama Chiriches e Zielinski e dà spazio a Luperto e Allan. Un’imbucata di Mertens da applausi regala a Ounas la palla del raddoppio che fa festeggiare i pochi presenti al San Paolo. Nel finale c’è spazio anche per Milik che ha due clamorose occasioni per arrotondare il punteggio nel finale.

NAPOLI-ZURIGO 2-0: il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...