Europa League Napoli, Ancelotti: «Tutti hanno mostrato serietà»

Il tecnico: «Obiettivo raggiunto. Ounas? Con la palla fa cose speciali. Al sorteggio degli ottavi può capitare di tutto, ma prima abbiamo delle sfide interessanti»
Europa League Napoli, Ancelotti: «Tutti hanno mostrato seriet໩ FOTO MOSCA

NAPOLI - Il Napoli è agli ottavi di Europa League: gli azzurri di Carlo Ancelotti non hanno pietà neanche al San Paolo dello Zurigo, sconfiggendolo 2-0. Queste le parole del tecnico partenopeo ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo raggiunto l'obiettivo, sono soddisfatto. La cosa più importante di queste partite è la serietà, a prescindere dal risultato. Non abbiamo fatto cose eccezionali, ma tutti hanno mostrato serietà". Grande protagonista della gara è stato Adam Ounas: "Ha fatto una cosa speciale in occasione del gol. Non sono tanti quelli che riescono a fare col pallone quelle cose, lui è tra i pochi. Deve sfruttare il suo talento e i momenti in cui ha la palla". Bene anche il gol di Verdi: "E' stata molto bella l'azione, c'è stato il tempismo giusto. Segno che questa squadra ha qualità". Si era detto che il Napoli segna meno di quanto potrebbe "Abbiamo creato tantissimo in questo periodo e raccolto poco. Ci sta un po' di sfortuna, ma se parliamo di sfortuna abbiamo finito il nostro lavoro. L'aspetto positivo è che non c'è egoismo, anzi a volte c'è un eccesso di altruismo. Lottare contro l'egoismo è molto più complicato che lottare contro un eccesso di altruismo".

CHELSEA E ARSENAL - Le favorite della competizione restano Chelsea e Arsenal: "Ci sono squadre più forti e meno forti. Può capitare di tutto, è un sorteggio. Dobbiamo pensare a fare bene le prossime partite. La squadra è in buon momento, ora abbiamo delle sfide interessanti prima dell'Europa League. Dobbiamo migliorare sotto il punto di vista offensivo, ma siamo equilibrati e subiamo poco in questo periodo perché stiamo lavorando bene alla fase difensiva. Forse la carenza offensiva è determinata anche dal fatto che corrano tanto per il pressing e perdano di lucidità". Sull'accoglienza del San Paolo, Ancelotti commenta: "La prossima volta (arriva la Juventus, ndr) allo stadio credo che ci sarà tanta gente". Chiusura infine su Diawara: "E' molto bravo nel corto e in fase difensiva, è forte fisicamente. Ha dato qualche occhiata in avanti, se mette anche la palla dentro va bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...