Europa League, Hutter: «Inter avversario speciale. Tanta qualità anche senza Icardi»

Le parole del tecnico dell'Eintracht Francoforte alla vigilia della sfida di andata: «Il derby con il Milan potrebbe condizionare i nerazzurri»
Europa League, Hutter: «Inter avversario speciale. Tanta qualità anche senza Icardi»© Bongarts/Getty Images

FRANCOFORTE - L'Inter è impegnata sul campo dell'Eintracht Francoforte per l'andata degli ottavi di Europa League e il tecnico della formazione tedesca Hutter ha parlato in conferenza stampa, dichiarando: "Sarà una partita speciale contro un avversario speciale. Tutti sappiamo quanto sia grande l'Inter e lo spessore di questa squadra. Vogliamo fare vedere una buona prestazione in campo".

LA VITTORIA IN CAMPIONATO - La squadra tedesca viene dalla vittoria in rimonta all'ultimo minuto nell'ultimo impegno di Bundesliga: "Se guardiamo a come abbiamo vinto, con due gol nel finale, questo ci dà forza. Siamo imbattuti sia in Bundes che in Europa League ultimamente, vogliamo continuare così e fare un buon risultato in vista della gara di ritorno".


CASO ICARDI - Hutter si è soffermato anche sul caso Icardi, spiegando: "Mi interessano queste polemiche ma non influiranno per forza in maniera negativa. A Cagliari non sono andati bene ma sappiamo che subiscono pochi gol. Presto avranno il derby contro il Milan e vedremo se anche questo influirà. Per il momento penso solo alla sfida di domani". Poi, ha aggiunto: "Se guardiamo le partite che l'Inter ha giocato in Champions contro Barcellona e Tottenham e pensiamo che sono usciti per un solo punto, penso che siano una grande squadra, hanno Miranda e Skriniar in difesa, Handanovic in porta, Brozovic e Perisic sono molto forti e poi anche Politano e Lautaro Martinez, parliamo di una squadra con molta qualità".

SU SPALLETTI E IL SOGNO EUROPA LEAGUE - Il commento su Luciano Spalletti: "Certamente è uno dei top allenatori sia in Italia che in Europa, visto anche il suo trascorso allo Zenit e alla Roma. Ha sempre fatto bene e fa un calcio propositivo e offensivo. Quello che ha fatto con l'Inter fino a oggi è impressionante". Infine, sulla posssibilità di arrivare alla finale di Europa League a Baku: "Sognare non fa mai male, conosco anche la data e la città. E' un nostro obiettivo arrivare fino in fondo e domani sarà soltanto il primo passo per riuscirci".


LE PAROLE DI HINTEREGGER - In conferenza stampa ha parlato anche il difensore dell'Eintracht Hinteregger: "Facciamo tanta video analisi. In Bundesliga conosciamo meglio le squadre che affrontiamo, in Europa serve più lavoro per capire i punti forti e le giocate che amano fare. Siamo concentrati e conosciamo sia i possibili titolari che le riserve che potranno entrare. Abbiamo un team molto bravo che svolge questo lavoro al meglio e ci prepara molto bene. Nell'andata in casa è fondamentale non subire ma dobbiamo pensare anche a segnare. Contro lo Shakhtar siamo riusciti a non prendere gol, dobbiamo conoscere bene i nostri avversari e cercare di fare il meglio possibile. Tutta la squadra deve difendere bene, non è solo compito dei difensori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...