Europa League, Rose: «Contro il Napoli senza paura»

Il tecnico del Salisburgo non ha dubbi: «Vogliamo arrivare lontano in coppa, impariamo dall'esperienze precedenti»
Europa League, Rose: «Contro il Napoli senza paura»© FOTO MOSCA

TORINO - "E' un onore misurarci con una squadra di questo livello, sia individualmente che come gruppo. Noi siamo qui per giocare a calcio, non c'è spazio per la paura". Marco Rose, tecnico del Salisburgo che domani sfiderà il Napoli al San Paolo nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, lancia la sfida ad Ancelotti. "Noi siamo ambiziosi - prosegue l'allenatore -, ci sono tanti giovani e sono consapevoli del valore dell'avversario e giocheranno con coraggio insieme a quelli più esperti. Partiamo dall'andata, sarà una grande partita. Siamo concentrati su questa partita, poi vedremo quando sarà decisiva e cosa fare al ritorno. Dovremo difendere bene e fare tanto pressing per creare più occasioni dell'avversario". Le condizioni di Lainer sono buone: "Il ragazzo è di nuovo in forma". 

I PRECEDENTI - Un anno fa gli austriaci eliminarono la Lazio in una gara di ritorno in cui i biancocelesti persero completamente la testa, mandando a picco una stagione: "C'è sempre molto da imparare dalle esperienze precedenti, ma non pensiamo troppo indietro. Siamo concentrati per domani per fare una buona gara".

GLI OBIETTIVI - Il Napoli, dopo la sconfitta contro la Juve, ha praticamente abbandonato la corsa allo scudetto. Gli uomini di Rose invece sono primi e intendono restarci a lungo: "Non c'è un obiettivo principale per noi, vogliamo vincere campionato, coppa nazionale e arrivare lontani in Europa. Il Napoli è giovane, si concentra su questa competizione".

LE PAROLE DI ULMER - In conferenza ha parlato anche il difensore del Salisburgo Andreas Ulmer"Il Napoli ha un livello più alto, anche perchè è in un buon momento di forma. Quindi dovremo concentrarci e non pensare alle sfide precedenti. Dovremo mettere anche tanto cuore e passione per il gioco di domani, vogliamo goderci questa grande sfida. Ho parlato con Lainer del Napoli? Ne abbiamo parlato in estate quando si parlò del trasferimento, ora però non è più un tema caldo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...