Napoli, Ancelotti: «Dopo il vantaggio di Milik, ci siamo accontentati»

«Nella ripresa c'è stata una eccessiva gestione, ma i calciatori sono esseri umani» ha detto il tecnico. «Insigne ha un problema all'adduttore, ma non sembra grave»
Napoli, Ancelotti: «Dopo il vantaggio di Milik, ci siamo accontentati»© FOTO MOSCA

SALISBURGO - Il gol di Milik ha condizionato molto anche l'aspetto psicologico". Carlo Ancelotti, fiducioso nelle possibilità del Napoli in Europa League, ammette che la squadra dopo il vantaggio ha pensato troppo a gestire il risultato a Salisburgo. "L'interpretazione del primo tempo è stata buona, giocavamo con coraggio. . La squadra ha interpretato bene il primo tempo, con coraggio, meritavamo di chiuderlo in vantaggio e hanno pareggiato solo per un nostro banale errore in uscita. E' vero che nella ripresa c'è stata una eccessiva gestione, ma questo rientra nella normalità dell'essere umano" ha detto in conferenza stampa. In uscita, il Napoli ha commesso qualche errore ma, dice, rischiare faceva parte del piano di gioco. "Dovevamo provare a superare la prima linea di pressione perché poi c'erano gli spazi".

Salisburgo-Napoli, tabellino e statistiche

INSIGNE NON SEMBRA GRAVE- Insigne, ha sottolineato, "ha un avuto un fastidio all'adduttore nel riscaldamento: non sembra grave, ma abbiamo voluto evitare problemi. Chiriches ha avuto un problema muscolare, e Diawara un taglio sul piede". Ancelotti ha fatto i complimenti a Mertens, "fondamentale per la qualificazione anche se non ha segnato, e a Luperto. "Ha giocato da veterano, poi nel finale ha sofferto come tutti gli altri". Non esclude poi la presenza di Albiol già dalla prossima sfida. "E' possibile che sia a disposizione per i quarti di finale" spiega.

BICCHIERE MEZZO PIENO - Non sempre il Napoli è stato brillante nelle ultime partite ma Ancelotti preferisce mantenere uno sguardo positivo sul momento della squadra. "Se guardiamo il bicchiere mezzo vuoto, si può pensare alla gara col Sassuolo e al secondo tempo di stasera" ha commentato il tecnico. "Ma nel primo tempo abbiamo giocato bene, così come contro la Juventus. Dipende da come uno vuole vedere le cose".

MILIK SODDISFATTO A META' - La qualificazione "è importantissima per noi ma dobbiamo giocare meglio" riconosce Milik. "Loro hanno giocato bene e meritato la vittoria. Noi abbiamo sbagliato tantissimo, abbiamo perso tanti palloni in mezzo al campo, abbiamo giocato tutti sotto il nostro livello. Forse il risultato dell'andata ci ha condizionato ma prima della partita ci eravamo detti di non pensarci, di rimanere concentrati per fare una buona partita ma non ci siamo riusciti. Siamo felici di essere passati ma dobbiamo migliorare tante cose". Anch'io ho perso tanti palloni. Dobbiamo cercare di alzare i ritmi". 

ZIELINSKI: "BRUTTA RIPRESA" - Anche Zielinski la pensa come il compagno e come Ancelotti.  "Era importante passare il turno ma dopo il gol dovevamo gestire meglio la partita. Il secondo tempo è stato brutto da parte nostra - commenta a Sky Sport - Non abbiamo giocato il nostro miglior calcio, giocavamo sempre a palla lunga. Era importante passare ma potevamo fare un'altra partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...