Mourinho: "Dybala sta bene e gioca". Belotti: "Tutto per la Roma"

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida in Europa League contro il Betis: "Sarà una gara difficile". L'ex capitano del Torino: "Contento dell'affetto dei tifosi"
Mourinho: "Dybala sta bene e gioca". Belotti: "Tutto per la Roma"© canoniero

ROMA - Dopo il successo in campionato sul campo dell'Inter, la Roma si concentra sull'Europa League. I giallorossi di Josè Mourinho ospiteranno il Betis Siviglia allo stadio Olimpico fi Roma Gli spagnoli comandano il gruppo C con sei punti, tre più dei giallorossi e del Ludogorets. "Sarà una partita difficile - dichiara il tecnico portoghese in conferenza stampa - lo sarà per noi, ma anche per loro: saremo 11 contro 11, ma con 60.000 tifosi dalla nostra parte e speriamo che facciano il loro perché la prossima settimana nel loro stadio i tifosi giocano tanto. Mi fido dei miei 11, di chi sarà in panchina e mi fido tanto di chi sarà in panchina". Tra i titolari ci sarà Dybala, uscito malconcio dalla trasferta di Milano: "Sta bene e gioca. La difficoltà è quella di giocare contro una squadra di qualità con identità chiara e filosofia propria, con un allenatore di esperienza. È una squadra che ha vinto e non è facile vincere in Spagna se non sei una delle squadre top".

Mourinho: "Il record in Europa? Conta solo vincere"

In caso di successo Mourinho raggiungerebbe quota 107 successi in Europa. "Il record non è uno stimolo in più: sono orgoglioso delle 106 vittorie e se dovesse arrivare la numero 107 sarò sempre orgoglioso della mia carriera. Ma questa è una cosa per passare il tempo dopo la carriera. Ora conta solo vincere perché abbiamo bisogno di punti, ne abbiamo solo 3 e non bastano. Due punte insieme? I giocatori forti possono sempre giocare insieme. Qualche fenomeno, che non vedo mai quì a Trigoria, diceva che era impossibile far giocare insieme Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham. Purtroppo per gli infortuni lo abbiamo fatto poco, ma quando lo abbiamo fatto la cosa ha funzionato. La questione è trovare un modo e il momento di farlo, ma per una squadra giocare contro una buona Roma, perché serve una buona Roma, con Tammy e Belotti insieme non è facile".

Belotti: "Cerco di dare il mio contributo"

Contro il Betis potrebbe toccare a Belotti. L'ex capitano del Torino scalpita: "L'affetto dei tifosi della Roma mi fa molto piacere, perché penso si sia capito il mio entusiasmo, la mia voglia di venire qui. Nonostante abbia giocato ancora poco, sto cercando di dare il mio contributo. Penso tanto al collettivo, cerco di dare anche il mio contributo quando non gioco. In una squadra con tante partite e tanti ragazzi c'è bisogno di una parola, un conforto e una strillata. Cerco di essere il più utile possibile in base alla posizione in cui mi trovo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...