Golden Boy 2017 a Mbappé: «Grande onore». Rivivi la serata di Montecarlo

L'evento per la consegna del prestigioso riconoscimento di Tuttosport, quest'anno assegnato all'attaccante francese. Tutte le emozioni della premiazione
Golden Boy 2017 a Mbappé: «Grande onore». Rivivi la serata di Montecarlo© PEGASO NEWSPORT

MONTECARLO - È stato il grande giorno del Golden Boy. A Montecarlo è andata in scena la premiazione del miglior giovane Under 21 europeo. Tuttosport in edicola oggi aveva già svelato il nome del vincitoreKylian Mbappé, che ha battuto il connazionale Dembélé e l'inglese Rashford. «Ho battuto una grande concorrenza, voglio continuare a lavorare e migliorare», ha detto l'attaccante del Psg.

L'evento si è tenuto nella prestigiosa Salle Des Etoiles, all'interno dello Sporting Club, di fronte ad un pubblico costituito da 300 ospiti di alto profilo tra leggende del mondo dello sport e giornalisti.

Rivivi la premiazione su Tuttosport.com

20.25 MBAPPE': «HO BATTUTO UNA CONCORRENZA INCREDIBILE, CONTINUERO' A MIGLIORARE»
«Il prossimo sarà il Pallone d'Oro? Non lo so, non conosco il futuro. Dedico questo premio a mio fratello Ethan, per vincerlo ho superato una grande concorrenza come quella di Ousmane Dembélé, continuerò a lavorare per migliorare», le parole di un emozionato Mbappé.

20.15 MBAPPE' OMAGGIATO CON LA MAGLIA DI CRISTIANO RONALDO
Il vincitore del Golden Boy, sul palco della Salle Des Etoiles, è stato omaggiato con la maglia del suo idolo. A Mbappé sono stati fatti vedere video di congratulazione di ex e nuovi compagni di squadra.

20.05 MBAPPE', L'INTERVISTA ESCLUSIVA A TUTTOSPORT: IL BACKSTAGE
Domani, in edicola con Tuttosport, un'intervista esclusiva al vincitore del Golden Boy.

19.50 DE PAOLA: «UN PLEBISCITO PER MBAPPE'»
Il Direttore di Tuttosport, Paolo De Paola, a Premium Sport: «Su 35 votanti di calibro internazionale, soltanto tre non hanno dato Mbappé come primo. È stato un plebiscito come mai si era registrato nelle precedenti edizioni del premio».

19.30 LA SALLE DES ETOILES A 360 GRADI

19.20 MBAPPE': «LA CHAMPIONS? NON C'È SOLO IL PSG»
Le parole di Kylian Mbappé a Mediaset Premium: «Per il momento tutto sta andando bene, siamo primi, lavoriamo tutti i giorni per i nostri obiettivi come il campionato. Si può sognare la Champions con il tridente? Cavani e Neymar sono grandissimi giocatori, lo dimostra la loro carriera, ma non siamo noi a dover dire che siamo i migliori perché gli anche gli altri club hanno reparti fortissimi. Cosa penso del calcio italiano? Non ci sono solo le squadre in Champions League, ma anche le milanesi hanno progetti importanti. Io in Italia in futuro? Difficile dirlo, ho un contratto con il Psg».

19.15 IL DIRETTORE DE PAOLA E GLI INVIATI DI TUTTOSPORT IN DIRETTA FACEBOOK

18.50 CI SIAMO, TUTTO PRONTO PER LA CERIMONIA DEL GOLDEN BOY
Tutto pronto nella prestigiosa Salle Des Etoiles dello Sporting Club di Montecarlo, tra pochi minuti inizierà la cerimonia di premiazione del Golden Boy.

18.35 NELL'ALBO D'ORO ANCHE MESSI E POGBA
Ecco l'albo d'oro del Golden Boy: 2003 Van der Vaart; 2004 Rooney, 2005 Messi, 2006 Fabregas, 2007 Aguero, 2008 Anderson, 2009 Pato, 2010 Balotelli, 2011 Gotze, 2012 Isco, 2013 Pogba, 2014 Sterling, 2015 Martial, 2016 Renato Sanches, 2017 Mbappé.

18.20 MBAPPE' HA SBARAGLIATO LA CONCORRENZA
Mbappé ha sbaragliato la concorrenza con 291 punti, quasi il doppio rispetto a Ousmane Dembélé del Barcellona, secondo con 149. Sul podio Marcus Rashford del Manchester United (76), che ha superato di soli quattro punti Gabriel Jesus del Manchester City (72). Nella top 5 Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, con 69 punti. Seguono poi Christian Pulisic (Borussia Dortmund, 30 punti), Kasper Dolberg (Ajax, 27 punti), Emre Mor (Celta Vigo, 13 punti), Federico Chiesa (Fiorentina, 12 punti) e Rodrigo Bentancur (Juventus, 9 punti).

18.10 L'OMAGGIO DEL PSG SU INSTAGRAM

 

Kylian #Mbappé Golden Boy 2?0?1?7??

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg) in data:

18.00 MBAPPE' E' ARRIVATO ALLO SPORTING CLUB
L'attaccante del Psg è arrivato allo Sporting Club ed è pronto a ricevere il premio nel corso della cerimonia che inizierà a partire dalle 19.

La notizia sui siti di tutto il mondo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...