Conte: «Balotelli? Due partite non bastano»

Il ct della Nazionale tiene ancora chiuse le porte azzurre all'attaccante del Milan. Poi manda un messaggio a Lichtsteiner

FIRENZE - Antonio Conte manda un messaggio a Lichtsteiner: «Tornerà presto in campo, lo svizzero ha un bel carattere». Un sorriso dedicato al suo ex terzino, subito dopo l'operazione di qualche giorno fa. Il ct della Nazionale, durante la conferenza stampa a Coverciano, ha parlato poi delle prossima sfide: "Le partite con Azerbaigian e Norvegia non vanno considerate interlocutorie, ma due autentici match ball per ottenere il pass europeo, che ancora non abbiamo". Questo il tasto su cui Antonio Conte batterà in questi giorni con gli azzurri: "Guai prendere sottogamba i due impegni, iniziando da quello di sabato a Baku. Ci sono tanti aspetti perchè la partita possa rivelarsi una trappola - avverte il ct -. Non voglio però aspettare la Norvegia per la qualificazione, pretendo una squadra attenta e concentrata al massimo". Sulle convocazioni e sulle scelte difficili per i tanti stranieri schierati dai club della serie A: «Lo sanno tutti ma non deve essere un alibi. Dobbiamo ottimizzare al meglio il nostro lavoro, restando attenti alle prestazioni di tutti i giocatori. Balotelli? Bisogna seguire un percorso per arrivare in Nazionale, non bastano due partite giocate bene per ritrovare la maglia azzurra. Ho bisogno di avere certezze -dice Conte- e il discorso vale per lui come per tutti gli altri. Mario deve essere determinato nella ricerca della continuità».

"Trovo che sia un campionato bello, divertente e frizzante, anche perche in testa c'è la Fiorentina, la vera sorpresa di inizio di stagione; un esempio di come con l'organizzazione societaria, il lavoro, giocatori e un tecnico preparati si possano fare cose molto belle. L'augurio è che possa continuare così". Conte celebra la squadra viola che guida il campionato e risponde diplomatico sul Milan: "Delusione del campionato? Sinisa sta lavorando bene, alla fine emergeranno i vecchi valori".

SEGUI LE DIRETTE DELLE QUALIFICAZIONI AGLI EUROPEI

Intanto, l'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi lascia il ritiro azzurro di Coverciano per il problema accusato ieri durante il riscaldamento nella gara con l'Empoli. Lo ha annunciato il ct, Antonio Conte: "Il ragazzo ha fatto stamani degli accertamenti, una risonanza, non è emerso niente di particolare, ma lui mi ha detto di sentire molto dolore. È anche un pò spaventato perchè viene da una recidiva importante, quindi preferisce tornare a casa e curarsi. Lo posso comprendere e - ha concluso il ct - non verrà sostituito".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...