Tavecchio: «Spero che Conte resti, se vuole»

Il presidente della Federcalcio sulla sfida della Nazionale contro l'Azerbaigian: «Dobbiamo chiudere le qualificazioni per non avere problemi con la Norvegia». Infine sulla sospensione di Platini: «L'Italia era tra le 49 federazioni che avevano indicato lui come candidato alla successione di Blatter»
Tavecchio: «Spero che Conte resti, se vuole»© www.imagephotoagency.it

BAKU - «Spero che Conte resti oltre il 2016. Siamo in un paese libero, e ciascuno fa le sue scelte: abbiamo impostato il nostro rapporto sullo stile, la classe, la cortesia. Se Conte vuole restare, è una scelta ben accetta». Così il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, è tornato a parlare della questione contratto del ct azzurro, alla vigilia della partita con l'Azerbaigian. «Questà è la più importante - ha detto a margine della presentazione della partnership con il Mise per il Made in Italy nel mondo - Dobbiamo chiudere la qualificazione per non avere problemi martedì con la Norvegia».

PLATINI - «La Uefa ha convocato un'assemblea per giovedì: esprimermi su Platini prima non mi sembrerebbe corretto», ha detto poi Tavecchio commentando la sospensione Fifa del presidente Uefa. «L'Italia era tra le 49 federazioni che avevano indicato Platini come candidato alla successione di Blatter», ha ricordato Tavecchio, rispondendo a chi gli chiedeva se ci fosse stato un ripensamento con un «no, la posizione resta quella, ma vediamo cosa dice Platini alla sua assemblea dei soci». La riunione convocata oggi da Platini, spiegano fonti Figc, è un'assemblea informale: partecipano tutti i presidenti della confederazione, ma senza i crismi di un'assemblea vera e propria. «L'Italia non ha cambiato atteggiamento», ha detto Tavecchio, a margine della presentazione di 'Made in Italy on field', iniziativa Figc-Ministero sviluppo economico. «Le federazioni che si sono espresse per Platini candidato sono state 49, e tra queste l'Italia. Solo 4 hanno detto no. Noi siamo su quella posizione. Ma giudicare e valutare sulla base di quanto scrivono i giornali non è facile: voglio sentire cosa dice alla sua assemblea dei soci, Platini avrà qualcosa da dire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...