<span style="line-height: 20.8px;">Diretta Belgio-Italia 3-1: Candreva gol, solo un'illusione</span>

Conte punta sul 4-4-2 per il match di Bruxelles. Segui la diretta su Tuttosport.com
Diretta Belgio-Italia 3-1: Candreva gol, solo un'illusione© EPA

BRUXELLES - Un'amichevole sì. ma molto di lusso, per capire a che livello è l'Italia e quanto ci sarà da lavorare per arrivare pronti all'Europeo in Francia. È una partita speciale anche perché si gioca a Bruxelles, nel nuovo impianto "Re Baldovino", ex stadio Heysel. Al 39' le due squadre si sono fermate per ricordare le 39 vittime di quella tragica notte, e Trapattoni - ora commentatore Rai - si è commosso. La gara non è andata come Conte sperava. Si era messa subito bene, l'Italia era passata in vantaggio con Candreva al 3'. Poi però è arrivato subito il pareggio con Verthongen. Nella ripresa dopo il raddoppio sfiorato da Eder, che ha centrato la traversa, il Belgio ha messo a segno l'1-2 vincente.

LA CRONACA DI BELGIO-ITALIA

PRIMO TEMPO - Italia in vantaggio dopo 3 minuti con un gol di Candreva che ribadisce in rete una corta respinta di Mignolet su un tiro da due passi di Pellè. Al 13' arriva il pareggio del Belgio con Vertonghen di testa su calcio d'angolo. Al 39', come previsto, la partita si interrompe per ricordare le 39 vittime dell'Heysel. 

SECONDO TEMPO - Eder sfiora il raddoppio al 61': prima colpisce la traversa poi con il portiere a terra non riesce a trovare la porta di testa. Al 75' De Bruyne trova il raddoppio per il Belgio. All'83' arriva anche il terzo gol firmato da Batshuayi

FORMAZIONI UFFICIALI: 

Belgio (4-2-3-1): Mignolet, Cavanda, Alderweireld, Lombaerts, Vertonghen, Witsel, Nainggolan, De Bruyne, Hazard, Carrasco, Lukaku. 

Italia (4-4-2): Buffon; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Darmian; Candreva, Marchisio, Parolo, Florenzi; Pellè, Eder.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...