Tavecchio: «Conte lascia la Nazionale dopo l'Europeo». Il ct: «Voglio tornare in un club»

Il presidente della Figc: «Sente il richiamo del campo, è comprensibile». Il ct conferma: «Mi manca il lavoro di tutti i giorni»
Tavecchio: «Conte lascia la Nazionale dopo l'Europeo». Il ct: «Voglio tornare in un club»© ANSA

ROMA - "Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà. Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell'allenamento e questo è comprensibile". Lo ha detto il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, all'ingresso del consiglio federale che si terrà oggi a via Allegri.

CONTE: «GRAZIE TAVECCHIO» - "Sento di dover tornare a fare l'allenatore in un club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni". Così il ct dell'Italia, Antonio Conte, conferma l'addio all'azzurro al termine di Euro2016. Il tecnico, attraverso la propria pagina Facebook, sottolinea comunque che "in questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all'Europeo. Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale". Attraverso il proprio profilo social ufficiale Conte sottolinea quindi che fino a quando sarà ct dell'Italia il suo unico pensiero sarà quello di ottenere il massimo nel torneo in Francia "dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità". "Grazie al presidente della Figc Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura" conclude poi l'allenatore. Conte, conclusa l'esperienza sulla panchina azzurra, dovrebbe trasferirsi in Inghilterra per guidare il Chelsea.

CHI VORRESTE PER IL DOPO CONTE?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...