Sibilia: «Ancelotti ct? Ci sono anche altri nomi»

Il candidato alla presidenza della Figc: «Conte, Mancini o Ranieri? I nomi di cui si parla sono tutti rispettabilissimi»
Sibilia: «Ancelotti ct? Ci sono anche altri nomi»© EPA

ROMA - "Abbiamo la necessita' di un profilo importante per riportare la Nazionale ai vecchi fasti in campo internazionale. Ancelotti? Non c'e' solo lui, anche altri...Conte, Mancini o Ranieri? I nomi di cui si parla sono tutti rispettabilissimi". Lo ha detto ai microfoni di 'La politica nel pallone', su Gr Parlamento, Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vice-presidente vicario della Federazione Italiana Giuoco Calcio, candidato alla presidenza di quest'ultima con Gravina e Tommasi. "Non si deve discutere solo l'allenatore ma anche di chi deve formare la struttura del Club Italia, come ex atleti o atleti che chiuderanno a breve la carriera", ha aggiunto sul tema il numero uno della Lnd. Che e' poi tornato sulle elezioni in Figc del prossimo 29 gennaio: "Tre candidati sono troppi? Sono abituati a confrontarmi con altri candidati, in democrazia chi vuole puo' candidarsi. Il nostro calcio avrebbe pero' bisogno di una larga convergenza, siamo pronti a discutere con tutti ma partendo da una base: il rispetto prima di tutto. Un eventuale commissariamento? Non ci sono gli estremi, il 29 gennaio avremo il presidente. Alla prima o alla quarta votazione ci sara'".

Sibilia smentisce infine di avere un rapporto meno sereno con il presidente del Coni Giovanni Malago': "I rapporti sono eccellenti come prima, mi sento spesso con lui, anche una o due volte alla settimana. C'e' un rapporto, oltre che istituzionale, anche personale, pero' esprimo sempre le mie idee".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...