Italia, Romagnoli ko. Mancini chiama Acerbi

Il difensore del Milan ha abbandonato il ritiro della Nazionale a causa di una contrattura: al suo posto il collega di reparto in forza alla Lazio

TORINO - La sua presenza in campo non era prevista per la gara di Nations League di domani sera col Portogallo, ma Alessio Romagnoli avrebbe senza dubbio avuto la sua chance martedì contro gli Stati Uniti. Una contrattura muscolare, però, l'ha messo al tappeto, costringendo Roberto Mancini a rispedirlo a Milanello ed a convocare al suo posto il biancoceleste Francesco Acerbi. Una notizia che fa storcere il naso al ct della Nazionale italiana, sì, ma ancor di più al tecnico del Milan Gennaro Gattuso, in piena emergenza per la gara contro la Lazio, soprattutto nel pacchetto arretrato: i problemi dell'ex romanista si aggiungono a quelli di Caldara, Musacchio, Rodriguez Strinic e di Calabria.

KO ANCHE CALABRIA - Già, perché oltre alla notizia di Romagnoli arrivata dal ritiro dell'Italia anche da quello dell'Under 21 ne è giunta una poco buona: dopo Adjapong anche il milanista Davide Calabria è stato costretto a lasciare il ritiro degli azzurrini. Il terzino rossonero torna a casa in virtù del persistere del pregresso infortunio alla caviglia destra. Al suo posto il ct azzurro, Luigi Di Biagio, ha convocato Lorenzo Dickmann della Spal. Gli azzurrini affronteranno lunedì la Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...