Qualificazioni Euro 2020: per l'Italia c'è il rischio Germania o Svezia

Il 2 dicembre sorteggio a Dublino: i ragazzi di Löw e quelli di Andersson tra i possibili avversari nel girone. Intanto, per l'amichevole con gli Usa, torna a casa Pellegrini

ROMA - La Nations League azzurra è finita, ora l'Italia pensa alle qualificazioni europee, dove rischia di incrociare la sua strada con la Germania o con la Svezia. Il sorteggio dei gironi per accedere alla fase finale di Euro 2020 si terrà il 2 dicembre a Dublino: l'Uefa ha già stabilito i criteri, per definire con precisione le sei fasce che comporranno i dieci gironi (5 da 5 squadre, altri 5 da 6) si devono attendere le ultime partite di Nations League. Per ogni gruppo si qualificheranno le prime due, ma gli azzurri possono incontrare nel loro raggruppamento almeno una tra due avversarie per diversi motivi temibili: la Germania, già retrocessa in B di Nations League e in 'corsa' per entrare tra le due peggiori della serie A; o la Svezia, alla quale resta da giocare solo una partita con la Russia.

PELLEGRINI TORNA A CASA - Lorenzo Pellegrini lascia il ritiro degli azzurri. Il centrocampista della Roma, impiegato ieri nella parte finale della partita col Portogallo a San Siro, è indisponibile per l'amichevole di martedì contro gli Stati Uniti; così il ct Roberto Mancini e il suo staff hanno deciso che il giocatore torni a disposizione del suo club. Pellegrini lascerà Milano nel pomeriggio, quando i suoi compagni di nazionale saranno impegnati in una seduta di allenamento ad Appiano Gentile. Al momento, fa sapere la Figc, non è stata decisa una sostituzione di Pellegrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...