Italia, Kean: «Il gol è un motivo in più per lavorare. Imparo da CR7»

L'attaccante della Juventus è il primo giocatore nato dopo il 2000 a segnare una rete in Nazionale maggiore
Italia, Kean: «Il gol è un motivo in più per lavorare. Imparo da CR7»© AFPS

UDINE - Moise Kean trova il suo primo gol con la maglia dell'Italia nella sfida contro la Finlandia alla Dacia Arena. L'attacante della Juventus ha mostrato temperamento, classe e forza: insieme a Ciro Immobile ha messo in continua difficoltà la difesa scandinava e, soprattutto, con il gol arrivato al 74' minuto ha battuto un nuovo record: è il primo millennial a segnare con la Nazionale.

CONTINUITA' - Il talento bianconero ha parlato al termine della sfida contro la Finlandia ai microfoni di RaiSport: "Mi alleno con continuità e nei momenti giusti mi faccio trovar pronto. Il gol è un motivo in più per lavorare, ci sono molti record da battere e sono pronto a mettermi in gioco".

ITALIA-FINLANDIA NEL SEGNO DI KEAN

INSEGNAMENTO SPECIALE - Certamente, è più facile crescere con un campione accanto come Cristiano Ronaldo: "Impossibile non imparare da Cristiano Ronaldo, ogni giorno mi insegna qualcosa".

LE PAROLE DI ROBERTO MANCINI

EMOZIONE - "Sapere di essere titolare mi ha dato grande motivazione - prosegue Kean -, ero carico e pronto a sfruttare l'occasione. Ciro mi ha dato una grande palla, ho segnato grazie al suo assist e al lavoro della squadre: ho fatto un buon movimento e l'ho buttata dentro. Una grandissima emozione segnare, ma c'è ancora molto da fare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...