Italia e Juve Women, l'importanza di Gama: "Ora sono di nuovo in pista"

Il difensore azzurro e della Juventus di Montemurro torna in Nazionale a distanza di nove mesi e oggi la sfida alla Colombia
Italia e Juve Women, l'importanza di Gama: "Ora sono di nuovo in pista"© Getty Images

L'Italia Women scenderà in campo contro la Colombia al Tre Fontane. Una gara amichevole e un test importante per le azzurre allenata dalla Ct Milena Bertolini. Partita in cui tornerà a vestire l'azzurro anche Sara Gama. Nove i mesi d'assenza della capitana, nonché pilastro della Juventus Women, dalla Nazionale. La centrale è una giocatrice importante per leadership ed esperienza visto le sue tante presenze con l'Italia e con le bianconere anche in Europa. Gama ha lavorato sodo per riprendersi al meglio, recuperare la condizione e riguadagnarsi, con le sue prestazioni importanti nell'organico di Montemurro, la chiamata azzurra. Contro la Colombia sarà al centro della difesa con la fascia al braccio per guidare le compagne. La centrale ha parlato in conferenza per presentare la sfida contro le sudamericane. 

Italia, le parole di Gama

Le parole di Sara Gama del suo ultimo periodo e dell'importanza di questa partita e del Tre Fontane: “Questa maglia mi è mancata, la Nazionale è casa per me dopo l’Europeo ho lavorato tanto e adesso sono in pista di nuovo. In questo periodo la squadra ha alternato cose buone ad altre meno buone, credo che per ottenere grandi risultati e levarci di dosso un po’ di pressione sia fondamentale tornare a divertirci tutte insieme. Mi aspetto una grande risposta da parte del pubblico di Roma, che anche grazie agli ottimi risultati del club giallorosso si sta avvicinando sempre di più al calcio femminile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...