Spalletti: "I gol presi in contropiede? Succede se si fa un calcio europeo"

Il ct dell'Italia commenta la sconfitta contro l'Inghilterra: "Ho avuto risposte corrette"
Spalletti: "I gol presi in contropiede? Succede se si fa un calcio europeo"© Getty Images

"Secondo me abbiamo fatto una partita con delle intenzioni giuste, troppo spesso siamo condizionati da quello che è il risultato. Ma deve essere una cosa normale subire delle ripartenze se si vuole fare un calcio europeo e fisico, al livello di quello dei club e delle nazioni che insegnano come stare in campo". Così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, ai microfoni della Rai dopo la sconfitta con gli inglesi a Wembley.

Le parole di Spalletti dopo Inghilterra-Italia

"Ho avuto risposte corrette, è chiaro che nel confronto a viso aperto qualche accorgimento e correzione va trovato. Abbiamo subito sulla distanza la forza fisica e in altri momenti siamo rimasti sorpresi da quel che stava succedendo. Bisogna vedere oltre al primo passaggio e aspettarci l'aggressione. Troppe volte siamo rimasti sorpresi" ha aggiunto Spalletti. Ora ci saranno le partite, decisive, contro Macedonia e Ucraina: "Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo concesso cose da cui una nazionale come l'Inghilterra trae vantaggi" ha concluso il ct azzurro. 

Barella commenta Inghilterra-Italia

"Nel primo tempo abbiamo giocato, ma potevamo sfruttare meglio le occasioni. Quando sbagli a questi livelli, succede questo. Abbiamo iniziato qualcosa di nuovo, ma ora dobbiamo vincere per andare agli Europei. Dobbiamo fare meglio di oggi, abbiamo tutto, e dispiace arrivare all'ultima partita. Sono fiducioso, ma dobbiamo fare meglio perché abbiamo giocatori forti" ha dichiarato Nicolò Barella ai microfoni di RaiSport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...