Pari Pavia e Alessandria: il Bassano si allontana

Al Penzo termina 1-1: vantaggio ospite con Abbate, pareggio di Greco per padroni di casa. I lombardi non tengono il passo del Bassano che, grazie alla vittoria a Vicenza, è ora a +3. Anche il Como pareggia con l’Arezzo e fallisce il sorpasso ai danni del Novara al quarto posto

VENEZIA - Il Pavia guadagna solo un punto a Venezia e non tiene il passo del Bassano che, vittorioso ieri a Vicenza, comanda ora la classifica del Girone A di Lega Pro con tre punti di vantaggio sui lombardi. Al Penzo termina 1-1 e tutto si risolve nel primo tempo: gli ospiti cercano subito il gol e al 9' hanno un'occasione su calcio d'angolo di Sereni, quando Abbate colpisce di testa, ma un difensore dei lagunari gli nega la rete. L'attaccante si rifà 3 minuti dopo, con una girata che mette in rete un cross di Ferretti e regala il vantaggio agli ospiti. Il Venezia, però, non si arrende, e al 46', in pieno recupero, trova il gol del definitivo pareggio con Greco che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, segna di sinistro. Anche l'Alessandria non vince e si allontana dal primo posto: solo 0-0 contro la FeralpiSalò. 

 

TUTTI PAREGGI - Il Como non va oltre l'1-1 con Arezzo, e falliscono il sorpasso ai danni del Novara al quarto posto in classifica. Il vantaggio iniziale è proprio dei padroni di casa e lo sigla Defendi che, al 32' fa partire una conclusione dal limite che colpisce prima il palo e poi termina in rete. Il pareggio degli ospiti arriva al 16' del secondo tempo, quando Dettori tira in diagonale e trova uno spiraglio tra due avversari, battendo il portiere dei lombardi. Nei minuti di recupero, lo stesso Dettori viene poi espulso, ma il risultato non cambia: per il Como è solo pari, e il quarto posto sfuma. Altro 1-1 tra Cremonese e Lumezzane: Brighenti salva i padroni di casa nonostante il rosso di Moroni nel primo tempo.  

 

Unione Venezia-Pavia 1-1

Como-Arezzo 1-1

Cremonese-Lumezzane 1-1

FeralpiSalò-Alessandria 0-0 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta