Foggia, squadra aggredita dopo il ko con l'Andria

Una vile aggressione è andata in scena nel piazzale dello Zaccheria. Alcuni tifosi sono addirittura saliti sul pullman della squadra. Ferito un calciatore
Foggia, squadra aggredita dopo il ko con l'Andria© LaPresse

FOGGIA - "E' accaduta una folle aggressione. Quasi un agguato. Dopo la contestazione nello stadio di Andria, i giocatori del Foggia, giunti nel capoluogo sono stati aggrediti e contestati nel piazzale dello Zaccheria. Sul bus sono saliti alcuni violenti con mazze, spranghe e bastoni. C'è stata una baruffa, sono volati schiaffi e un calciatore è stato colpito da un pugno. La squadra alla fine è scappata dalla città, andando a dormire in una località segreta". E' la ricostruzione di Danilo Coppola, responsabile dell'Associazione Italiana Calciatori (Aic) per la Lega Pro, dopo i fatti violenti che hanno riguardato il Foggia al rientro dal derby perso ad Andria ieri pomeriggio. Nel caos, ad alcuni giocatori sarebbero stati sottratti anche degli oggetti e, anche per questo, la squadra ha pernottato in Abruzzo. Martedì a Foggia i rossoneri giocheranno la semifinale di Coppa Italia di Lega Pro. "Si giocherà in condizioni ambientali molto difficili. L'Aic esprime massima solidarietà ai calciatori vittime di questa situazione assurda", ha concluso Coppola. "Si tratta di un evento inqualificabile è inaudito - dice invece il presidente dell'Aic, Damiano Tommasi -. Bisogna prendere subito provvedimenti. Non si può andare avanti così. Non è questo il modello di calcio che vogliamo affermare in Italia".

TUTTO SULLA LEGA PRO

IL BILANCIO - E' di cinque feriti lievi - un calciatore del Foggia e quattro poliziotti - il bilancio dell'aggressione avvenuta ieri sera sul piazzale dello Zaccheria. Il calciatore rimasto lievemente ferito (che non ha fatto ricorso alle cure mediche) avrebbe ricevuto un pugno da un uomo appartenente al gruppo di violenti che è salito sul bus. La polizia ha in corso indagini per identificare i teppisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video