UnicusanoFondi, a Latina un pareggio dal profumo di B

Gran bella prova dell'UnicusanoFondi nell'amichevole contro il Latina. Gli accademici pareggian 3-3 in rimonta e si godono il nuovo arrivato Marino
UnicusanoFondi, a Latina un pareggio dal profumo di B

Un 3-3 in rimonta che profuma di Serie Cadetta quello agguantato dall'UnicusanoFondi ieri al Latina. Il club dell'Università Niccolò Cusano è stato protagonista, nel match amichevole del Francioni, di una sfida pimpante e spettacolare che ha testimoniato ancora una volta quanto i calciatori allenati da mister Pochesci siano sulla buona strada. E' proprio l'allenatore del team dell'Università Niccolò Cusano a commentare la partita alla fine del match: "Grande prova, complimenti ai giovani che sono stati chiamati in causa e ai nostri tifosi che ci sono sempre stati vicini", ha detto il tecnico a Radio Cusano Campus.

AMICHEVOLE DI LUSSO. Il calcio "amichevole" non regala punti, ma una prestazione come quella di ieri dona all'UnicusanoFondi tanto morale. Questo è poco ma sicuro. La squadra dell'Università Niccolò Cusano, contro un avversario che milita in Serie B, ha dimostrato di potersela giocare, ha ribattuto colpo su colpo e, soprattutto nel secondo tempo, ha ripreso una partita che sembrava ormai persa riuscendo ad acciuffare un pareggio prestigioso contro un avversario molto quotato. 

MISTER POCHESCI SODDISFATTO. Mister Pochesci, allenatore dell'UnicusanoFondi, a fine partita non ha nascosto la propria soddisfazione. Perché quello del Francioni, per la squadra della Ricerca Scienfitica italiana, è stato davvero un bel banco di prova: "Mi piace sottolineare il fatto che abbiamo recuperato due gol con tanti ragazzi del 96 e del 97 in campo. Sono stati molto combattivi. Lamentavamo assenze di rilievo ma chi è sceso in campo ha fatto egregiamente il proprio dovere. Affrontavamo un avversario di categoria superiore e mi è piaciuto soprattutto l'atteggiamento". 

ESPERIMENTI TATTICI. Mister Pochesci ha approfittato del match amichevole contro il Latina anche per fare qualche esperimento di natura tattica. La squadra dell'Università Niccolò Cusano si sta preparando alla ripresa del campionato. E' lo stesso Pochesci a specificarlo: "Ho fatto qualche prova tattica, dobbiamo imparare  a non dipendere da un solo modulo. In questo contesto l'utilizzo del nostro nuovo acquisto Marino, sia in difesa che a centrocampo, mi ha fatto capire che la sua duttilità ci potrà essere molto utile". 

TESTA AL CATANIA. Da Pochesci, poi, un plauso ai tifosi dell'UnicusanoFondi: "I nostri tifosi non sono mancati e si sono fatti sentire, questo mi fa ben sperare in vista della sfida contro il Catania, per la squale spero di vedere uno stadio pieno come non mai". La squadra dell'Università Niccolò Cusano inizierà martedì pomeriggio a preparare la prestigiosa sfida contro i siciliani.

GIOVANILI OK. Soddisfazioni per l'UnicusanoFondi sono arrivate anche dalle giovanili. Vincono Juniores Nazionale e Giovanissimi Regionali di Fascia B. Oggi in campo Under 17 e Under 15. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video