Lega Pro, delusione nell'UnicusanoFondi dopo il match di Lecce

In casa UnicusanoFondi c'è delusione dopo la sconfitta per 2-0 subita sul campo del Lecce
Lega Pro, delusione nell'UnicusanoFondi dopo il match di Lecce

Lega Pro,  il Lecce supera 2-0 l'UnicusanoFondi e costringe il club dell'Università Niccolò Cusano alla terza sconfitta di fila. Mastica amaro mister Pochesci, mentre il presidente dell'UnicusanoFondi, Stefano Ranucci, chiede ai suoi di tornare al massimo impegno.

AVVIO SCIAGURATO. «Paghiamo dieci minuti sciagurati, nei quali abbiamo regalato al Lecce due reti poi determinanti - commenta amareggiato mister Sandro Pochesci ai microfoni di Radio Cusano Campus nell'analizzare la sconfitta dell'UnicusanoFondi a Lecce per 2-0 nell'ultimo match di Lega Pro - Abbiamo incassato il primo gol del Lecce su un lancio di quaranta metri ed il secondo su rigore, ma al di là dei singoli episodi non possiamo regalare l’inizio di gara; l’approccio è stato sbagliato, ed è su questo che dovremo lavorare». Dalle parole del tecnico traspare un certo rammarico: «Ad un certo punto mi è sembrato di rivivere la partita di Foggia, dove vincemmo in rimonta, perché dopo il loro avvio noi ci siamo assestati bene in campo ed abbiamo avuto grosse occasioni per segnare; sarebbe bastata una scintilla per riaprire la gara e dargli un altro senso, peccato». E con il pensiero rivolto al confronto con il Matera: «Dovremo prepararci nel modo migliore al prossimo match di Lega Pro specialmente sotto l’aspetto di natura psicologica, perché è una sfida che non potremo sbagliare».

RANUCCI DELUSO. Non nasconde la delusione nemmeno il presidente dell'UnicusanoFondi, Stefano Ranucci: «Abbiamo compromesso un intero campionato di Lega Pro con tre sconfitte in tre gare – afferma il dirigente –. A una squadra come il Lecce non si può concedere quell’uno-due iniziale: recuperare uno svantaggio simile non è facile, e purtroppo lo abbiamo dimostrato». Al di là dei singoli episodi, però, quel che amareggia particolarmente Ranucci è il fatto di non aver visto una squadra che dimostrasse «la determinazione, la grinta, la voglia di fare risultato, di ribaltare la situazione che si era creata sul campo e con questa più in generale quella determinatasi in seguito ai due precedenti risultati negativi». Un atteggiamento che preoccupa non poco il presidente, dato che «col Matera ci vorrà il risultato, la prestazione, quella che in termini agonistici con il Lecce non abbiamo messo in campo. Non parlo dei singoli, ma ho avuto l’impressione che qualcuno non abbia dato il massimo. Il fatto è che non abbiamo allestito questa squadra per salvarci e quindi già rischiare di non arrivare alla zona nobile dei play off è di per sé una sconfitta». Ranucci – che oltre a essere presidente dell’UnicusanoFondi è anche il direttore generale dell’università Niccolò Cusano – invita dunque i giocatori dell'UnicusanoFondi dopo l'ultima sconfitta in Lega Pro sul campo del Lecce a ritrovare «quella passione che vedo ogni giorno nei miei colleghi e collaboratori nel nostro lavoro principale che è l’università e la ricerca. Ebbene, vorrei che la stessa passione la si tornasse a vedere anche in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video