Lega Pro, quello dell'UnicusanoFondi è un sogno solo rimandato

Stefano Ranucci, presidente del club dell'Università Niccolò Cusano dopo i play off con la Virtus Francavilla: "In campo solo noi"
Lega Pro, quello dell'UnicusanoFondi è un sogno solo rimandato

Un sogno solo rimandato. Nella prossima stagione, c'è da scommetterci, l'UnicusanoFondi sarà ai nastri di partenza in Lega Pro con l'obiettivo di andare in Serie B.  Poco ma sicuro, per la bella annata che la squadra dell'Università Niccolò Cusano si è regalata e per il modo che la società ha di progettare al futuro. Dalla Serie D alla Lega Pro (con tanto di vittoria della Coppa Italia), con il club della ricerca scientifica italiana che si è giocato i play off da protagonista e che per un niente non è riuscito ad espugnare il campo della Virtus Francavilla.

IL PRESIDENTE RANUCCI.  "Non passiamo il turno per via del regolamento – commenta il presidente dell'UnicusanoFondi Stefano Ranucci ai microfoni di Radio Cusano Campus - Abbiamo fatto una grande gara, purtroppo abbiamo avuto un anno per posizionarci nella parte nobile della classifica e avere la possibilità di giocarci in casa i playoff: non ci siamo riusciti e oggi paghiamo questo, perché ai punti avremmo vinto noi, abbiamo avuto molte occasioni, abbiamo giocato soltanto noi". Eppure soltanto due settimane fa in Lega Pro l’UnicusanoFondi era venuta a Francavilla a perdere per 3-1: "Non so a questo punto come abbiamo fatto a perdere in campionato – spiega Ranucci - Il turno l’abbiamo perso durante il corso dell’anno, perché stavolta c’è stata una sola squadra in campo. Peccato perché ci tenevo molto ad andare a sfidare il Livorno». Livorno che nel pomeriggio si era qualificato a sua volta eliminando il Renate.

MISTER POCHESCI. Dispiaciuto a fine gara anche mister Sandro Pochesci, che sempre a Radio Cusano Campus ha spiegato cosa è mancato all'UnicusanoFondi per vincere: "E’ mancato lo spunto, semplicemente, contro una squadra tutta chiusa e su un campo inguardabile, con il pallone che non usciva mai e non permetteva di rifiatare. Forse c’era anche un rigore, ma comunque devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande stagione». Un’annata che di certo non è da buttare, tutt’altro, e che anzi, conclude Pochesci, "potrà servire alla squadra dell'Università Niccolò Cusano a migliorare per la prossima stagione". stagione che vedrà i rossoblu al via con rinnovate ambizioni di promozione.

SOLIDARIETA'. L’UnicusanoFondi, non a caso la squadra della ricerca scientifica italiana, ha giocato ieri sostenendo l’iniziativa “L’Azalea della Ricerca” dell’Airc, che in occasione della Festa della Mamma è scesa in oltre 3600 piazze per la salute delle donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video