Seggiolini personalizzati e azionariato per salvare il Vicenza

Il sindaco e il curatore fallimentare hanno illustrato a categorie economiche e ordini professionali due proposte concrete per sostenere la squadra
Seggiolini personalizzati e azionariato per salvare il Vicenza

TORINO - Il Vicenza riparte con le idee. O almeno ci prova. Il progetto, illustrato in Comune, è stato svelato dal sindaco Achille Variati e dal curatore fallimentare Nerio De Bortoli. Si cercano fondi per chiudere il campionato e poi per cercare di immaginare un futuro diverso per il glorioso Lane. Si parte con la personalizzazione dei seggiolini della tribuna dello stadio Menti, da rivestire con il logo dell'azienda o magari con il nome dei tifosi del Vicenza, e un'associazione che promuova l'azionariato diffuso: «In queste settimane – ha detto al termine dell'incontro il sindaco Achille Variati – abbiamo avuto la prova che il Lane è davvero un punto di riferimento per la storia e l'identità vicentina. Oltre 6000 abbonati rappresentano del resto un dato eccezionale, che molte squadre, anche di categorie superiori, ci invidiano. Alla base del fallimento del Vicenza Calcio ci sono molte ragioni che spetterà ad altri accertare. Quel che è certo è che sono mancate trasparenza e serietà, concetti da cui invece oggi vogliamo ripartire: al netto di imprevisti servono almeno 805 mila euro per arrivare a fine campionato, obiettivo che riteniamo fondamentale per non disperdere il valore della società».

Vicenza e i seggiolini personalizzati

La proposta commerciale a brevissimo termine illustrata dal curatore De Bortoli, riporta il sito del Comune di Vicenza, prevede la personalizzazione dei 2350 seggiolini della tribuna dello stadio Menti. A gruppi di 3 per un costo di 3 mila euro più Iva, i seggiolini potranno essere rivestiti fino a fine campionato con il nome dell'azienda, della famiglia o del familiare tifoso che si vuole ricordare. Oltre al beneficio d'immagine, che sarà amplificato dalla pubblicazione dei nomi del “benefattori” sui mass media, imprese e professionisti potranno ovviamente detrarre l'Iva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video