Serie C, Juventus B-Alessandria 1-2. I bianconeri steccano all'esordio

Nel girone B vince il Monza e dilaga la Carrarese. Renate corsaro a San Benedetto. Nel girone C, vincono Casertana, Rende e Juve Stabia
Serie C, Juventus B-Alessandria 1-2. I bianconeri steccano all'esordio© LAPRESSE

ALESSANDRIA - Tra veleni e ricorsi, è cominciata la Serie C. Il derby piemontese lo vince l'Alessandria. La Juve B di Zironelli viene sconfitta in casa (curiosamente nello stesso stadio, il Moccagatta, dove l'Alessandria gioca le sue partite. Per i bianconeri, però, è lo stadio di casa designato). I grigi vanno sul doppio vantaggio con Sartore e De Luca, Zappa realizza il gol che accorcia le distanze ma l'Alessandria tiene e porta a casa i primi tre punti della stagione.

GIRONE A - Roboante vittoria della Carrarese che, in Sardegna, rifila 5 gol all'Arzachena grazie alla premiata ditta Maccarone-Tavano. Sorride il ritorno nella terza serie del Pro Patria, che in casa regola la Pistoiese con un 2-1 grazie alle reti di Mastroianni e Gucci. L'Arezzo espugna Lucca grazie alla rete di Buglio a 5' dal termine.

I RISULTATI

Arzachena-Carrarese 1-5

Pro Patria-Pistoiese 2-1

Juventus U23-Alessandria 1-2

Lucchese-Arezzo 0-1

 

GIRONE C - Il Catanzaro vince 1-0 contro il Potenza e conquista i primi tre punti grazie alla rete di CicconeDe Carolis regala l'1-1 al Bisceglie all'ultimo minuto contro la Vibonese. La Casertana è padrona del campo, 3-1 alla Cavese, con il debutto di Floro FloresRende corsaro, poker in trasferta alla Paganese con doppietta di Rossini. Prestazione maiuscola della Juve Stabia che vince 3-0 in casa del Siracusa, reti di PaponiCanotto ed El Ouazni.  

I RISULTATI

Catanzaro-Potenza 1-0

Bisceglie-Vibonese 1-1

Casertana-Cavese 3-1

Paganese-Rende 1-4

Siracusa-Juve Stabia 0-3

 

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Inizia benissimo il campionato della Fermana. La squadra di Destro senior vince 2-0 contro la Virtus Verona, partita condotta dall'inizio alla fine. Pareggio 1-1 tra Gubbio e Ravenna: partita equilibrata ma, nonostante le occasioni, nessuna delle due squadre trova il guizzo vincente. Colpo grosso del Renate che batte la Sambenedettese a domicilio, con un netto 2-0. Il Monza di Reginaldo, nell'attesa del duo presidenziale Berlusconi-Galliani, comincia bene la stagione vincendo di misura (1-0) contro la Feralpisalò. Il nuovo Vicenza non va oltre il pari a reti bianche, nell'esordio al Menti, contro il Giana Erminio, con gli ospiti che ai punti avrebbero meritato qualcosa in più.

I RISULTATI

Fermana-Virtus Verona 2-0

Gubbio-Ravenna 1-1

Sambenedettese-Renate 0-2

Monza-Feralpisalò 1-0

Virtus Vicenza-Giana Erminio 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie D, i migliori video