L'Aquila, il volo continua. Cade a sorpresa l'Ascoli

Abruzzesi quarti in classifica: Corapi-Pomante i marcatori, accorcia le distanze nella ripresa De Respinis. Spal trascinata dalla tripletta di Zigoni. Ko pesante per i bianconeri

L'AQUILA - L'Aquila al quarto posto a quota 51 dopo la vittoria casalinga sul Santarcangelo (2-1) che rimane a 34 punti. Alla fine del primo tempo abruzzesi già sul doppio vantaggio: al 5' grazie ad una punizione di Corapi su cui però non è esente da colpe il portiere Nardi, al 15' 2-0 firmato da capitan Pomante che di testa segna dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa il Santarcangelo trova una reazione che porta all'1-2 di De Respinis, che pesca l'angolo alto della porta di Zandrini su azione di contropiede. L'Aquila però resiste e continua ad inseguire i playoff. La Lucchese vince il derby toscano in casa della Pistoiese (0-2): Degeri e Ferretti regalano tre punti che proiettano i rossoneri a quota 44, gli "arancioni" invece restano invischiati nella zona calda a 33 punti. Crolla in casa l'Ancona contro la Spal (0-3) che la supera in classifica (46 vs 45). Gli estensi calano il tris con una splendida tripletta di Zigoni. Sullo 0-1 marchigiani in dieci per il rosso a Dierna.

 

INCUBO ASCOLI - Inaspettata sconfitta per l'Ascoli che cade a Forlì nonostante il primo tempo chiuso in vantaggio. Nella ripresa la doppietta di Docente ribalta la situazione a favore dell'undici guidato da Firicano. L'Ascoli resta secondo, sotto di 3 punti rispetto al Teramo. Vincono Tuttocuoio e Carrarese.    

 

L'Aquila-Santarcangelo 2-1

Pistoiese-Lucchese 0-2

Ancona-Spal 0-3

Forlì-Ascoli 2-1

Tuttocuoio-Gubbio 1-0

Pro Piacenza-Carrarese 1-2 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...