La Salernitana in B: festa dopo 5 anni

Spettacolo all'Arechi per la squadra di Lotito e Mezzaroma che chiude matematicamente al primo posto del girone C di Lega Pro. Erano in 20mila all'Arechi
La Salernitana in B: festa dopo 5 anni© LaPresse

SALERNO - Salernitana in festa. Il club di Lotito e Mezzaroma vince metamaticamente il girone C di Lega Pro e sale in B dopo un'attesa lunga cinque anni. I granata di Menichini hanno chiuso i conti vincendo contro il Barletta e vedendo il Benevento pareggiare contro il Messina: il +7 a due giornate dalla fine è una sentenza che fa esplodere i 20mila tifosi presenti all'Arechi. Il Barletta viene piegato in rimonta grazie alle reti di Negro, Calil e Mendicino. La seconda della classe, invece, impatta in casa contro il Messina: il pari lo firma Nigro. Cade male la Juve Stabia che perde contro il Melfi e si fa agganciare dal Matera al terzo posto. Non sbagliano Casertana e Lecce che continuano a sperare nei play off. 

 

Aversa-Cosenza 0-0

Benevento-Messina 1-1

Catanzaro-Paganese 1-1 

Foggia-Reggina 3-2

Ischia-Matera 1-2

Martina-Lecce 0-1

Melfi-Juve Stabia 2-1

Salernitana-Barletta 3-1

Savoia-Lupa Roma 1-3

Vigor Lamezia-Casertana 1-2 

 

 

 

 

CHE TRIS - Il Barletta mette la freccia al 12' con Turchetta, ma la reazione è immediata perchè la Salernitana pareggia i conti un minuto più tardi con la girata acrobatica di Negro. Al 32' rigore netto per i granata per un fallo di mano in area: Calil non sbaglia dagli undici metri e sale a quota 16 gol stagionali. Nel finale cala il tris Mendicino del definitivo 3-1.    

 

PARI BENEVENTO - La vice capolista non vince contro il Messina: è questo l'evento decisivo. Vantaggio dei locali con Eusepi, il pari lo firma Nigro nella ripresa. Il Benevento giocherà i play off.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...