Toscano: «A Lumezzane consapevoli e tranquilli»

Il tecnico del Novara: «Questi momenti vanno gestiti con serenità. Metteremo in campo equilibrio e pazienza. Nel calcio tutto è possibile e tutto può accadere: noi dobbiamo far accadere una sola cosa»

NOVARA - "E' stata una settimana di passione, come previsto. Abbiamo cercato di pensare meno possibile alla gara, di stare bene insieme e allenarci con la testa libera. Dobbiamo arrivare alla partita con la consapevolezza giusta: nei nostri mezzi, nei numeri raggiunti e nella chance importante che ci siamo conquistati". Domenico Toscano predica tranquillità. Al Novara basta la vittoria contro il Lumezzane per riconquistare la serie B, e il tecnico non vuole distrazioni: "Questi momenti vanno gestiti con tranquillità, fino all'ultimo abbiamo creduto di poter vincere il campionato anche se molti ci davano per spacciati. Domenica vorrebbero giocare tutti, e questo per un allenatore è bellissimo".

 


PRONTI PER LUMEZZANE - Con i lombardi le insidie potrebbero essere dietro l'angolo, come già capitato altre volte. Ma Toscano si dice sicuro del fatto che il suo Novara non si lascerà soprendere, e presterà all'avversario la dovuta attenzione: "Non sarà facile. Ho sempre detto che non esistono partite semplici - afferma il tecnico - noi dobbiamo pensare a noi stessi e scendere in campo sapendo quanto valiamo. Siamo passati dall'entusiasmo alla depressione, ma noi in campo e la società fuori non abbiamo mai mollato. Adesso dipendiamo solo da noi stessi. Lumezzane bestia nera? Non credo nelle bestie nere - continua - credo nelle giornate storte, ma credo anche nei momenti. E questo deve essere il nostro momento. Faremo una partita coraggiosa e ragionata, mettendo in campo equilibrio e pazienza. Nel calcio tutto è possibile e tutto può accadere: noi dobbiamo far accadere una sola cosa. Il Presidente De Salvo è stato molto vicino alla squadra in questa settimana, ci ha sempre fatto sentire la sua presenza, sia per noi che per i ragazzi è molto importante" .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...