Playoff per il Bassano: Albinoleffe in serie D

Nel Girone A, i veneti arrivano secondi per gli scontri diretti e vanno agli spareggi promozione con Pavia e Como. I bergamaschi perdono lo scontro salvezza con il Pordenone, che lascia l’ultimo posto e si giocherà la permanenza ai playout
Playoff per il Bassano: Albinoleffe in serie D© LaPresse

BASSANO DEL GRAPPA - Nell'ultima giornata del Girone A di Lega Pro, al Bassano non basta il successo per 3-1 sul Feralpisalò per agguantare la promozione diretta per il vantaggio del Novara negli scontri diretti. I veneti disputeranno allora i playoff con il Pavia ed il Como, che supera all'ultimo l'Alessandria. La vittoria del Bassano la firmano Pietribiasi (5'),  Semenzato (38') e Iocolano (45'+3'). Il gol bandiera ospite lo mette a segno Bracaletti (64'). Il Pavia pareggia 1-1 con il Real Vicenza e si guadagna gli spareggi nonostante due rigori sbagliati: vantaggio ospite di Bardelloni al 36', pareggio dei lombardi con Cesarini all'83'. Il Como vince a Mantova 1-0 e scavalca l'Alessandria, che pareggia col Venezia e perde il treno promozione: il gol playoff lo segna Ganz al 30'. 

 

IN CODA - Il Pordenone vince lo spareggio con l'Albinoleffe per 1-0 e lo supera in classifica, condannandolo alla serie D. I friulani si giocheranno la permanenza in Lega Pro con il Lumezzane, e con  Pro Patria e Monza, che si sono affrontate in questa ultima giornata (3-2 il risultato finale).

 

Alessandria-Venezia 1-1

Arezzo- Südtirol 1-3

Bassano-Feralpisalò 3-1

Giana Erminio-Cremonese 0-3

Lumezzane-Novara 0-1

Mantova-Como 0-1

Pavia-Real Vicenza 1-1

Pordenone-Albinoleffe 1-0

Pro Patria-Monza 3-2

Torres-Renate 0-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...