Salernitana, missione compiuta: vittoria netta contro il Teramo

I campani si impongono per 3-1 nella seconda gara delle finali di Supercoppa di Lega Pro, rimanendo così in corsa per il successo finale
Salernitana, missione compiuta: vittoria netta contro il Teramo© LaPresse

SALERNO -  La Salernitana batte il Teramo nel secondo incontro valevole per la Supercoppa di Lega Pro e rimane in corsa per il successo finale. I granata si impongono per 3-1 in un match dominato sin dall'avvio: a pochi sencondi dal fischio d’inizio, infatti, i padroni di casa vanno in vantaggio con Gabionetta, che firma l'1-0 con un gran diagonale. Il Teramo, però, non demorde e al 18’ sfiora il gol con una punizione di Lapadula deviata in corner da Russo con un ottimo intervento. Al 36’ l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Salernitana: Masullo commette fallo in area su Gabionetta, e il direttore di gara non ha dubbi. Calil si prende la responsabilità di calciare il penalty, ma l’attaccante sbaglia e fallisce il raddoppio. I granata accusano il colpo, e al 41’ arriva il Teramo pareggia con un tiro di Fiore dal limite dell’area. L'avvio del secondo tempo, però, è la fotocopia del primo: al 48’ la Salernitana si riporta in vantaggio: Cristea riceve una verticalizzazione di Bovo e beffa Narduzzo. Il vantaggio carica ancor di più i padroni di casa che al 63’ trovano il gol del 3-1 con un colpo di testa di Lanzaro che sfrutta al meglio un calcio d'angolo. Tre minuti dopo, i campani potrebbero segnare anche il quarto gol, ma la traversa si oppone a Bovo. La sfida si chiude sul 3-1: la Salernitana centra l’obiettivo e rimane in corsa per il successo finale.

CLASSIFICA: Novara 3 punti (3 gol fatti-2 subiti); Salernitana 3 (5-4), Teramo 0 (1-3). Domenica ultimo turno: Teramo-Novara (ore 20.45). Già giocata anche Novara-Salernitana 3-2. Regolamento: in caso di parità di punti valgono 1) differenza reti, 2) numero di gol segnati, 3) gol segnati in trasferta, 4) sorteggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...