Messina retrocesso in D. Si salva la Reggina

La Reggina, dopo aver vinto l'andata, si aggiudica anche il ritorno dei play out al San Filippo, centrando la salvezza. Anche l'Aversa scende di categoria
Messina retrocesso in D. Si salva la Reggina© LaPresse

MESSINA - Balistreri condanna il Messina. La Reggina resta in Lega Pro e il Messina retrocede in Serie D: al termine del doppio confronto play out questo il verdetto del campo. I granata infatti, dopo aver vinto la gara d'andata con la rete di Insigne Jr, si sono anche aggiudicati l'odierna gara di ritorno, al San Filippo, con il medesimo punteggio di 1-0. E la rete decisiva è arrivata quando gli uomini di Tedesco erano rimasti in nove per il secondo giallo comminato dall'arbitro a Benedetti. Dopo l'espulsione, il Messina ci ha provato senza fortuna, subendo, all'87', una vera e propria doccia geleta quando Balistreri incornava sugli sviluppi di un calcio di punizione, andando a gonfiare il sacco avversario. San Filippo basito ma le emozioni non terminano qui. Aronica rimedia anche lui un secondo giallo e lascia i suoi in 9, la gara viene anche sospesa per qualche minuto per il lancio di oggetti in campo: ultimi scampoli di gioco, poi il triplice fischio che decreta il verdetto.

 

AVERSA IN D - All'Aversa non basta battere 3-1 l'Ischia: in virtù del risultato maturato nella gara d'andata (4-1 in favore dell'Ischia), sono i granata a retrocedere in Serie D. Nel primo tempo, De Vena porta in vantaggio l'Aversa, pareggia Alvino, poi Mosciaro e Mangiacasale fissano il risultato sull'inutile 3-1 finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...