Il Matera cade ai rigori: avanti il Como di Ganz

I lombardi accedono alla finale playoff di Lega Pro dopo l'1-1 dei tempi supplementari
Il Matera cade ai rigori: avanti il Como di Ganz© LaPresse

MATERA - E' il Como la prima finalista dei playoff di Lega Pro. Superato il Matera alla lotteria dei calci di rigore, con Ganz che si è incaricato di battere il penalty più pesante della stagione. Adesso si attende l'esito di Bassano-Reggiana per conoscere la contendente per l'ultimo posto utile per salire in B.

BUSSA IL MATERA - In avvio botta-risposta Defendi-Coletti a far capire che la gara sarà equilibrata. Ci prova anche Cristiani per i lariani, Bifulco è attento, mentre i padroni di casa rispondono con Crispino, nulla di fatto. E' un episodio a far saltare il banco. Al 34' l'arbitro concede una punizione al Matera per un dubbio fallo dell'ex romanista Cassetti: si incarica della battuta Coletti, che fa partire un destro a giro che si infila alla destra di Crispino.

RISPOSTA COMO - Ad inizio ripresa, sugli sviluppi del quinto corner a favore del Como, Daiello sbaglia completamente la respinta, tanto da agevolare il colpo di testa di Defendi, che salta più alto di Coletti e batte sul primo palo Bifulco, 1-1. Il pass per la finalissima torna in bilico. E la gara torna aperta: ci riprova il Como con Ganz dalla trequarti, risponde il Matera con Iannini ma Crispini si salva. Cassetti tenta l'eurogol al 71', Bifulco si supera, in seguito è Ganz a sprecare. All'83' Matera pericoloso con Diop ma un minuto dopo i lucani restano in dieci per il doppio giallo a Bernardi.

RIGORI DECISIV - Nel finale protagonista nel Como Le Noci a cui prima viene annullata giustamente una rete per fuorigioco ma che poi spreca da posizione favorevole. Si va ai supplementari dove accade poco o nulla. Dischetto fatale per i lucani che escono tra gli applausi dei circa 7000 spettatori del XXI Settembre.  Festa grande per il Como, protagonista a sopresa della post season.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...