Il Como ritorna in B: Bassano a mani vuote

Finisce 0-0 la finale di ritorno dei playoff di Lega Pro: i lombardi staccano il pass per la cadetteria dopo 11 anni
Il Como ritorna in B: Bassano a mani vuote© /AGENZIA ALDO LIVERANI Sas

BASSANO - Miracolo centrato: il Como sale in Serie B dopo 11 stagioni e lo fa in grande stile, sbaragliando una concorrenza agguertissima nei playoff di Lega Pro, dove era arrivato con il piazzamento peggiore dei tre gironi. Il Bassano resta a mani vuote perchè lo 0-0 del ritorno non serve a nulla. Era una montagna troppo alta da scalare il 2-0 dell'andata firmato da Le Noci e Ganz jr, uomo copertina della post season con 4 centri uno più pesante dell'altro. Il Como così va a far compagni a Novara, Salernitana e Teramo, già promosse in cadetteria.    


PIOGGIA E POCHE EMOZIONI - Zero pericoli da parte del Bassano nel primo tempo, bloccato dal campo pesante. Al 15' Semenzato sventa il pericolo respingendo il tiro a botta sicura di Ganz. Tanto equilibrio in campo: al 31' Le Noci sfiora l'incrocio su punizione, poi nel finale controlla una palla in area ma spara altissimo da ottima posizione.

UN ALTRO PALO - Nella ripresa il Bassano di Asta esce alla distanza. Al 68', dopo una fase di pressing costante, Nolè si coordina in mezza rovesciata e colpisce il palo pieno sul cross di Cattaneo, poi ci riprova Furlan ma la palla finisce a lato. Ancora Nolè pericoloso, la mira è ancora difettosa. Al 78' bomba dal limite di Cinetti che si spegne sopra la traversa. Nel finale il Como punge in contropiede e fa festa al Mercante insieme a 1000 tifosi al seguito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...