Marcolini: «Il mio Pavia? Mira a vincere il campionato»

Il nuovo tecnico: «La società mi ha messo a disposizione una squadra da primo posto in classifica, e noi puntiamo a quello. Stiamo allestendo un organico tale da essere protagonisti dall'inizio alla fine»
Marcolini: «Il mio Pavia? Mira a vincere il campionato»© LaPresse

PAVIA - "La società mi ha messo a disposizione una squadra per vincere il campionato, e il nostro obiettivo è quello. Stiamo costruendo un organico tale da essere protagonisti dall’inizio alla fine". Punta in alto Michele Marcolini. Il neo tecnico del Pavia, nel giorno della sua presentazione ufficiale, fissa gli obiettivi del club per la prossima stagione di Lega Pro: "Non posso che ringraziare la società per l'occasione che mi viene data. Con il dg Londrosi è bastato un solo incontro. Ho trovato una società seria, ambiziosa e organizzata, con la quale sono già state portate avanti alcune idee per costruire una squadra importante. Mi piace prendermi delle responsabilità, e prometto grande impegno e professionalità. Uno dei segreti per fare qualcosa di importante è un gruppo coeso, in cui tutti devono remare dalla stessa parte. Il Pavia dovrà giocare consapevole della propria forza, avendo rispetto per tutti ma paura di nessuno. Cercherò di dare alla squadra la mia impostazione e di trasmettere il mio entusiasmo.".

SUL MERCATO - "Fino ad ora sono assolutamente contento. Su tutti i giocatori sono state fatte scelte condivise. La collaborazione al mercato, per un allenatore, è fondamentale, e rende molto più facile il lavoro. Sono d'accordo sul gruppo dell'anno scorso, che ha ottime qualità, altrimenti non sarebbe arrivato terzo. Da qui bisogna ripartire, aggiungendo quel qualcosa che ci può permettere di scalare due posizioni in classifica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...