Lega Pro Alessandria, che poker! Il Pisa vince a Pontedera

I grigi ne fanno quattro al Mantova e si lanciano all'inseguimento del Cittadella. Nel girone B, i nerazzurri sbancano il Mannucci con una rete di Varela e consolidano la terza posizione, a ridosso di Maceratese e Spal.
Lega Pro Alessandria, che poker! Il Pisa vince a Pontedera© LaPresse

MANTOVA - Poker dell'Alessandria che espugna il Martelli di Mantova con un altisonante 0-4 che lascia poco spazio ai commenti. La gara si mette immediatamente sul binario giusto per i grigi, visto che dopo nove giri di lancette Mezavilla alza già le braccia al cielo, dopo la rete del vantaggio, con un sinistro dal limite. Il Mantova prova a reagire, ma l'Alessandria spadroneggia in contropiede: e al 24' il raddoppio è cosa fatta quando Bocalon tocca per Branca che fulmina Bonato con un diagonale. Nella ripresa il tris lo cala Marconi, imbeccato da Fischnaller. Sarà quest'ultimo, poi, l'autore del definitivo 4-0. Con i tre punti incassati, l'Alessandria sale a quota 27, seconda a -2 dal Cittadella battistrada. Il Mantova invece resta a quota 1, vale a dire quartultima posizione in coabitazione con il Lumezzane.

PISA, DECIDE VARELA - Il Pisa espugna di misura il Mannucci di Pontedera: basta una rete di Varela nella seconda frazione di gioco per assegnare i tre punti ai nerazzurri. Nella prima frazione di gioco, da segnalare un rigore reclamato per parte. Il Pisa lo chiede per una caduta di Varela in area, il Pontedera per una caduta di Risaliti. Bravo anche il portiere pisano Brunelli ad opporsi ai tentativi di Disanto. Ghiotta l'occasione che capita nel finale di tempo a Sanseverino, la cui botta di destro impatta sulla traversa. Nella ripresa, Varela, dopo averci provato con una conclusione a giro, sblocca il risultato al 19', di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tre punti che per il Pisa valgono l'avvicinamento alle posizioni di testa: i nerazzurri, già terzi, sono ora a un punto dalla Maceratese e due dalla capolista Spal. Il Pontedera resta al palo dei 18 punti, in nona posizione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...