Lega Pro Cittadella, che blitz. Pordenone secondo

La capolista vince 1-0 contro la Giana Erminio, tris per i friulani che non sanno più perdere. Vince anche la Cremonse
Lega Pro Cittadella, che blitz. Pordenone secondo© LaPresse

GORGONZOLA - Il Cittadella non sbaglia un colpo e consolida il primo posto nel girone A di Lega Pro grazie al blitz sul campo della Giana Erminio. Lo 0-1 lo firma Schenetti nella ripresa. Anche il Pordenone non sa più perdere, adesso è secondo da solo. Notevole l'1-3 contro il Sudtirol, di livello la doppietta di Strizzolo. La Cremonese si impone 1-0 nella trasferta contro il l'Albinoleffe: decisivo il gol di Sansovini. Successo importante in chiave salvezza per il Lumezzane che batte il Mantova per 3-2.

CLASSIFICA GIRONE A

GIRONE B - La capolista Spal viene fermata sullo 0-0 dal Siena. Pieno di pareggi nelle partite domenicali nel girone B di Lega Pro. La Maceratese, terza della classe, impatta 1-1 contro il Teramo in trasferta: Amadio risponde a Perrotta, a segno su rigore. Stesso score per Santarcangelo e Savona.

CLASSIFICA GIRONE B

GIRONE C - La risposta è arrivata. Il Foggia, aiutato dal calendario, stritola la Lupa Castelli Romani e torna a sorridere. Netto il 4-1 contro la matricola laziale, ultima della classe: apre le danze Angelo che poi firma anche alla doppietta personale, le altre marcature portano i nomi di Chiricò e Sarno (su rigore). Rossoneri di nuovo al terzo posto del girone C di Lega Pro (davanti Benevento e Lecce), a braccetto con il Cosenza che non ha steccato contro la Juve Stabia. Il 2-1 è merito di Arrighini e La Mantia, serve a poco il gol della bandiera di Diop per le vespe. Continua il momento magico dell'Akarags che mette sotto anche la Paganese per 1-0: man of the match Di Piazza. Cade il Messina in casa, la Fidelis vince 1-0 in Sicilia. Tutto facile per il Monopoli che si impone 4-1 nel fortino del Melfi. Altro gol per Di Mariano, ex settore giovanile della Roma.

CLASSIFICA GIRONE C

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...