Coppa Italia Lega Pro, il Foggia è in finale: clamoroso 6-1 al Siena

Ribaltato il 5-2 dell'andata nel momento più delicato della stagione dei rossoneri che erano stati contestati pesantemente dai tifosi
Coppa Italia Lega Pro, il Foggia è in finale: clamoroso 6-1 al Siena© LaPresse

FOGGIA - Il Foggia centra il miracolo. Iemmello e compagni sono i primi finalisti della Coppa Italia di Lega Pro. Un prova da oscar per i rossoneri che hanno vinto 6-1 allo Zaccheria ribaltando il 5-2 dell'andata che aveva sorriso al Siena. Uno score clamoroso, arrivato nel momento più delicato della stagione. Il Foggia era stato pesantemente contestato da un gruppetto di tifosi dopo l'ultima sconfitta in campionato. Adesso l'altra finalista uscirà dal match di domani tra Cittadella e Spal. Si riparte dall'1-1 del primo round.

FOGGIA, ASSALTO ALLA SQUADRA

LA PARTITA - Il Foggia spinge forte fin dai primi minuti. La svolta arriva al 25', quando Minotti stende Chiricò in area. Dagli undici metri bomber Iemmello non sbaglia, 1-0. Nella ripresa gara a senso unico e festival del gol. Raddoppio immediato con Chiricò che fulmina Bacci con un tiro potentissimo. Al 64' il tris lo firma Vacca di testa, dopo tre minuti tocca a Sarno gonfiare la rete con un altro colpo di testa ravvicinato. Il Siena è stordito, ma riaccende le speranza qualificazione segnando un rigore che l'ex Burrai realizza spiazzando Narciso. Ma non c'è neanche il tempo di festeggiare perché a otto dalla fine Iemmello cala il pokerissimo con un diagonale preciso dentro l'area. Poi nei minuti di recupero l’attaccante realizza la tripletta personale a porta vuota in contropiede.

TUTTO SULLA LEGA PRO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...