Lega Pro Cittadella, mani sulla B. L'Alessandria va, pari Cuneo

La capolista si porta a +13 sul Bassano. Vince l'undici di Gregucci nel big match contro il Pordenone grazie al gol di Marconi e alla buona prestazione di Iacolano
Lega Pro Cittadella, mani sulla B. L'Alessandria va, pari Cuneo© www.imagephotoagency.it

ALESSANDRIA - Il Cittadella vola nel girone A di Lega Pro. Basta Coralli per violare il campo del Mantova per 1-0 e confermarsi in vetta con 13 punti di vantaggio sul Bassano che è crollato in casa contro il Pavia (1-4), trascinato dalla tripletta di Ferretti. L'Alessandria di Gregucci torna in corsa per il secondo posto (al momento è quarto) perché batte al Moccagatta il Pordenone per 1-0 grazie al gol di Marconi e alla buona prestazione di Iacolano. Pareggia il Cuneo targato Fraschetti: Beltrame illude, poi la Pro Piacenza fa l'1-1 con Sall. Identico il punteggio tra Lumezzane e FeralpiSalò: Pinardi evita la sconfitta realizzando un calcio di rigore.

TUTTO SULLA LEGA PRO


GIRONE B - La Spal è sempre involata verso il salto in Serie B. La capolista di Semplici supera per 4-0 il Savona (tris per Cellini) e ringrazia il Siena che ferma sullo 0-0 il Pisa di Gattuso. Score combinato che aumenta il gap tra il primo e il secondo posto nel girone B di Lega Pro: il +8 è una mezza sentenza. Niente gol anche nell'altro derby toscano tra Lucchese e Arezzo. Pareggio per 1-1 tra Rimini e Carrarese: ospiti in vantaggio con Tognoni, nella ripresa risponde Mancino.


GIRONE C - Pochi cambiamenti nella classifica nel girone C di Lega Pro. Vincono tutte le big e restano sulla scia del Benevento. La Casertana, dopo il cambio in panchina, ha messo la freccia sul Cosenza (sabato ospita la vice capolista Lecce) salendo al quarto posto: netto il 4-0 contro l'Akragas. Aprono le marcature Giannone e De Angelis, il poker lo cala Alfageme con una doppietta. Bene anche il Foggia che sbanca nel derby pugliese il campo del Monopoli: Vacca chiude i giochi sul 3-1. Primo sorriso per Moriero sulla panchina del Catania: Russotto segna la rete del 2-1 a dieci dalla fine e condanna alla sconfitta il Messina nel derby siciliano. Salvezza più vicina. Tutto facile per il Catanzaro che batte 2-0 il fanalino di coda Lupa Castelli Romani, colpo esterno della Fidelis Andria che grazie al gol di Grandolfo mette sotto il Melfi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...