Lega Pro Alessandria, super tris. Pari Bassano e Cittadella

La squadra di Gregucci sale al terzo posto: netto successo contro la Giana con i gol di Bocalon, Sperotto e Iacolano
Lega Pro Alessandria, super tris. Pari Bassano e Cittadella© www.imagephotoagency.it

GORGONZOLA - E' la giornata dell'Alessandria di Gregucci. L'undici piemontese vince con un secco 3-0 nella trasferta contro la Giana Erminio (a segno Bocalon, Sperotto e Iacolano) e sorride per gli altri risultati. Il Bassano, infatti, ha subito una sconfitta interna contro la Pro Piacenza: Speziale, con una tripletta, è il grande protagonista dell'1-3. Adesso Alessandria e Bassano sono terze a pari punti (quota 55), a -1 dal Pordenone. Il Cittadella, capolista del girone A di Lega Pro, ha 10 punti di vantaggio sulla seconda in virtù del pareggio per 2-2 contro la Reggiana. Il Mantova regola il Pavia per 1-0, mentre il Padova cala il tris (3-1) contro il fanalino di coda Pro Patria. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

GIRONE B - L'Ancona, quarta della classe nel girone B di Lega Pro, impatta 0-0 nella tana del Pontedera. Non ne approfitta la Carrarese (quinta) che divide la posta in palio con la Pistoiese: l'1-1 si concentra nel botta e risposta tra Cais e Petriccione, a segno dal dischetto. Ok il Prato che vince e aggancia in classifica L'Aquila dopo il 3-2 nello scontro diretto.

GIRONE C - Il Catania soffre più del previsto contro la Lupa Castelli Romani, ultima in classifica nel girone C di Lega Pro, ma riesce lo stesso a vincere per 1-0. Il gol decisivo lo segna Plasmati di testa che sfrutta al massimo il cross di Garufo a cinque dalla fine. I siciliani di Moriero salgono a quota 32 punti insieme al Monopoli che si è imposto 1-2 nella trasferta contro l'Ischia. Crollo del Martina in casa (due espulsi), il derby pugliese va alla Fidelis Andria: il 3-0 lo firmano Strambelli, Cortellini e Cianci. Sale all'11° posto la Juve Stabia fa festa in rimonta contro il Messina: apre Scardina, poi Favasuli segna due volte dal dischetto a favore delle vespe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...