Lega Pro, il Benevento sale in B come Spal e Cittadella

La capolista del girone C mette la parola fine sul campionato battendo il Lecce per 3-0: festa senza precedenti al Vigorito
Lega Pro, il Benevento sale in B come Spal e Cittadella

BENEVENTO - E' il Benevento la terza squadra a staccare il pass per la Serie B. Dopo Cittadella (girone A) e Spal (girone B), tocca al club campano mette la parola fine sul primo posto del girone C di Lega Pro. Fantastica la cornice di pubblico al Ciro Vigorito, completamente sold out. Erano circa 15mila i tifosi allo stadio per il big match contro il Lecce, stritolato per 3-0 grazie alla doppietta di Mazzeo e al gol di Cisse. Scusate il ritardo…" c'è scritto sulle magliette celebrative dei giallorossi. Già, è l'anno delle prime volte: il Benevento fa per la prima volta nella sua storia parteciperà al campionato cadetto.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA SFIDA - Il match si blocca al 18' quando Melara mette in mezzo un pallone che Mazzeo deposita in rete. L'attaccante al 26' si trasforma in assistman e serve Cisse che in diagonale trafigge il portiere del Lecce. Nella ripresa, al 51', la pratica viene chiusa: Ciciretti, prodotto del settore giovanile della Roma, si libera con una veronica, apre per Mazzeo che sceglie l'opzione potenza e piega le mani a Bleve.

FOGGIA SECONDO - Stratosferica la stagione del Benevento: 69 punti, 50 gol fatti e appena 20 subiti.  Il Lecce scende al terzo posto a quota 60 punti insieme alla Casertana (1-1 a Messina). Medaglia d'argento al Foggia che ha battuto il Martina nel derby pugliese per 4-0 centrando matematicamente i playoff a una giornata dalla fine della regular season.     

CLASSIFICA GIRONE C

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...