Lega Pro, play off: Lecce in semifinale. Tris al Bassano

Gli uomini di Braglia si impongono per 3-0 e ora attendono il nome della prossima sfidante, la vincente di Foggia-Alessandria
Lega Pro, play off: Lecce in semifinale. Tris al Bassano

LECCE - Il Lecce fa valere il fattore campo e si impone sul Bassano per tre reti a zero, ottenendo il pass per le semifinali dei play off di Lega Pro, dove gli uomini di Braglia affronteranno la vincente di Foggia-Alessandria (andata sul campo della squadra in peggior posizione di classifica al termine del campionato). Una rete nel primo tempo (Moscardelli) e due nella ripresa (Salvi e Caturano) valgono il turno successivo per il Lecce, ma decisivo è stato quanto accaduto in avvio di gara, quando i veneti si sono immediatamente ritrovati sotto nel punteggio e nel mumero degli effettivi in campo, alla luce dell'espulsione del portiere Rossi per fallo da rigore su Surraco. Il Bassano ha comunque provato a restare a galla, ma il raddoppio leccese nella ripresa ha virtualmente chiuso anzitempo i giochi, accendendo la gioia del Via del Mare, esplosa definitivamente nel recupero, col tris di Caturano.

TUTTO SULLA LEGA PRO

PRIMO TEMPO - Subito incisivo il Lecce, che al 14' passa in vantaggio, su calcio di rigore. Papini lancia Surraco (tenuto in gioco da Bizzotto), che va in fuga verso la porta difesa da Rossi, che in area di rigore lo atterra. L'estremo difensore viene quindi espulso e il direttore di gara assegna la massima punizione. Dal dischetto, Moscardelli batte il neoentrato Costa: 1-0. Il Bassano, nonostante l'uomo in meno, prova a reagire, anche se gli uomini di Sottili non riescono a creare pericoli dalle parti di Perucchini.

PROGRAMMA PLAY OFF

LA RIPRESA - Nel secondo tempo, il primo squillo è proprio del Bassano, ma Pietribiasi viene anticipato dalla difesa avversaria. Il Lecce cerca di sfruttare la situazione venutasi a creare, ma Costa si oppone a Moscardelli e Papini. Ma, poco dopo, il portiere dovrà capitolare sulla bomba di Salvi, che all'11' mette la firma sul 2-0. Il raddoppio è una mazzata per il Bassano che rischia di raccogliere il terzo pallone dal saccco al 17', ma è bravo Costa a dir di no a Moscardelli. Nel finale, il Bassano prova a riaprire tutto: Falzerano mette in mezzo, dove da pochi passi Piscitella calcia al volo, spedendo sopra la traversa. Nel recupero, Caturano firma il 3-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...