Lega Pro, playoff: Pisa-Maceratese 3-1, Gattuso va avanti

Crescenzi, Mannini e Peralta firmano i gol che valgono la semifinale della post season, inutile il gol della bandiera di Altobelli
Lega Pro, playoff: Pisa-Maceratese 3-1, Gattuso va avanti

PISA - Il Pisa, dopo il Lecce, ha raggiunto la semifinale playoff di Lega Pro: finisce 3-1 la sfida contro la Maceratese di Bucchi che esce a testa alta dalla stagione (era una matricola ai nastri di partenza). Fa festa la squadra allenata da Gattuso che realizza un gol nel primo tempo con Crescenzi e due nella ripresa, prima con Mannini dal dischetto e poi con Peralta. Le due formazioni si erano già incontrare due volte nelle regular season: in entrambe le occasioni il match era finito in parità. Non è stato un monologo, ma il Pisa ha meritato di staccare il pass e di tenere acceso il discorso Serie B. Nel prossimo turno i toscani affronteranno il Pordenone.

TUTTO SULLA LEGA PRO

SEGNA CRESCENZI - Match abbastanza bloccato in avvio con le due formazioni che si studiano a vicenda.  Poche occasioni e moduli a specchio: 4-3-3 contro 4-3-3. Le prime chances capitano sui piedi di Bonaiuato e Mannini, ma la mira non è precisa. Al 38' i padroni di casa mettemmo la freccia: Crescenzi sfrutta al massimo un calcio d'angolo e di testa firma l'1-0.

CHE RIPRESA - Equilibrio anche nella ripresa. Il Pisa si difende mentre la Maceratese passa a un sistema di gioca più offensivo. Al 65' fallo su Verna e rigore: Mannini si incarica della battuta dagli undici metri e arrotonda lo score, 2-0. Sembra finita ma non è così. Perché gli ospiti riaprono il la gara a otto minuti dalla fine con Altobelli. Le speranze di una rimonta però si spezzano subito perché Peralta, dopo quattro giri d'orologio, si inventa un sinistro velenosissimo che vale il tris definitivo. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...